BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Pensioni significative e tante le novità della settimana per mini pensioni, quota 41, quota 100 ultime novità

Nasce a Milano Print4All, l'appuntamento della filiera della stampa che riunisce in un unico evento le tecnologie di settore.




Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 13,01): Nella giornata odierna così come domani vi saranno due riunioni del Gruppo per le novità per le pensioni a Montecitorio con il tema del Fondo Indigenza come confemano le ultime notizie e ultimissime ufficiali. Finiti i confronti con le verie forze si aspettano le richieste di cambiamenti e della stessa formazione di un testo da presentare dove non dovrebbero mancare le novità per le pensioni.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 19:47): Vediamo ora le novità per le pensioni probabili che non date per certe dalle ultime notizie e ultimissime ma possibili e nella prossima settimana e l'altra ancora ce ne aspettiamo di differenti:

- novità per le pensioni con la presentazione del progetto dei consiglieri economici esecutivo, ma che doveva esserci da almeno dieci giorni. Il ritardo non depone bene.
- novità per le pensioni con mosse per le comunali che si avvicinano ma dipenderà molto dalle rilevazioni e tutto potrebbero essere rimandato ai ballottaggi e neppure su questi si è sicuri che si farà qualcosa se si punta al referendum
- novità per le pensioni da MatteRisponde che dovrebbe esserci anche questa settimana. E come abbiamo visto tra le righe escono sempre delle novità

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 16:45): Per quanto riguarda le novità ufficiali della prossima settimana per le novità per le pensioni possiamo indicare riprendendo dalle ultime notizie e ultimissime:

- Novità per le pensioni continua il lavoro presso i Comitati
- Novità per le pensioni ripresa del DEF e probabilmente totale riscrittura
- Novità per le pensioni da norme su Indigenza per le quali si dovrebbero inziare a presentare cambiamenti effettivi dopo periodo di confronti

Molti e, forse, più importanti sono le novità per le pensioni attese e probabili che vedremo dopo.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 19:47): Interessanti e numerose sono le novità per le pensioni attese per la settimana entrante alcune già ufficiali dalle ultime notizie e ultimissime, altre che invece sono probabili e possibili e di cui, in entrambi, i casi parleremo. E riteniamo che ne potremo vedere delle belle su diverse tematiche comprese le novità per le pensioni a 10 giorni dal voto.
 

Sono le ultime notizie di oggi 21 maggio 2016 a confermare come le novità pensioni siano sempre centrali nel dibattito.

Novità pensioni. Ci sono sempre le novità per le pensioni al centro dell'attenzione politica ed economica e lo saranno ancora di più nei prossimi giorni quando si tornerà a discutere del Documento di economia e finanza alla luce delle ultime indicazioni che sono arrivate dagli organismi comunitari. In buona sostanza è stato riconosciuto all'Italia l'impegno a raggiungere un deficit dell'1,8% del Prodotto interno lordo nel 2017 e valutate positivamente le riforme strutturali e i piani d'investimento che sottostanno alla richiesta italiana per l'extra deficit. Succede quindi che inizierà un'operazione complessa sui conti pubblici che dovrebbe consentire di intervenire con maggiore facilità sulle pensioni.

Resta naturalmente da capire quale sarà la direzione intrapresa. Il presidente del Consiglio ha dato il via libera alle mini pensioni con penalizzazioni, del costo di circa un miliardo di euro, ma sono sempre in pista i tagli ad agevolazioni e detrazioni. In tutti i casi, il lavoro per la definizione o almeno perla proposizione di novità per le pensioni passa anche dall'attività nei Comitati ristretti a Montecitorio e Palazzo Madama. Sul tavolo ci sono tre fascicoli: quello sulla riunificazione di tutte le proposte in un solo testo; la scrittura di una nuova normativa sulle ricongiunzioni costose dei contributi; gli aggiustamenti delle nuove regole per il contrasto all'indigenza.

Più in generale si attende ancora la presentazione ufficiale del progetto sulle pensioni di Palazzo Chigi perché allo stato si sta andando avanti a suon di ipotesi e indiscrezioni. Appare verosimile credere che qualche dettaglio in più possa saltare fuori alla vigilia delle elezioni comunali (con ballottaggio) di giugno o del referendum di ottobre, a cui il premier ha legato la sua carriera politica. Il tutto mentre la prossima è la settimana del confronto tra organizzazioni sindacali ed esecutivo sulle pensioni.

Riforma Lamiera novità. Appuntamento dal 17 la 20 del prossimo anno nella città meneghina per la manifestazione internazionale riservata all'industria delle macchine utensili a deformazione e a tutte le tecnologie innovative legate al comparto. Più estattamente, l'appuntamento è al quartiere espositivo di Fieramilano Rho.

Salone del Gusto novità. Le novità erano state annunciate in occasione delle celebrazioni dei 30 anni di vita di Slow Food, l'associazione fondata da Carlo Petrini. Il tema centrale della festa era stato "Voler bene alla terra", lo stesso del prossimo Salone del Gusto. L’edizione sarà la versione zero di un nuovo Salone del Gusto, che non tornerà più al Lingotto e che si svolgerà sempre in città, con l’obiettivo di diffondere il messaggio di Slow Food:

Riforma impianti grafici novità. Nasce a Milano Print4All, l'appuntamento della filiera della stampa che riunisce in un unico evento le tecnologie di settore. In particolare, la manifestazione mette insieme i tre marchi storici delle fiere Grafitalia, Converflex e Inprinting.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il