BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7,iOS 9.3.2, iOS 9.3.3,iOS 10,iPhone 6S: novtÓ questa settimana prezzi, sconti, nuove caratteristiche, uscita aggiornamenti

Ancora una settimana di novitÓ per il mondo Apple, a iniziare dal rilascio di importanti aggiornamenti software.




Comprare l'iPhone 6S in Italia è un'operazione che si rivela economicamente sempre più conveniente per chi sceglie di procedere via web. In attesa che si diradino le nubi intorno all'iPhone 7, atteso comunque non prima del prossimo autunno, l'attuale top di gamma di Apple è oggetto di sconti, offerte e promozioni. In questo momento la proposta più vantaggiosa è quella di ecomtel-shop.com che mette in vetrina il modello da 16 GB di qualunque colore (rosa dorato, oro, argento e grigio siderale) a 565 euro più 9 euro di spese di spedizione per un totale di 574 euro. Lo stesso costo è quello che si trova sul portale di ecommerce bass8.it. In tutti i casi, la garanzia sul prodotto è di tipo europeo.

In realtà è sul versante software che si registrano le principali novità della settimana, a iniziare dal rilascio dell'aggiornamento di sistema operativo iOS 9.3.2. Si tratta di update di tipo esclusivamente correttivo. Come emerge dal changelog ufficiale, il software interviene in modo particolare sul problema per il quale alcuni accessori Bluetooth potevano presentare una qualità audio ridotta quando abbinati a iPhone SE, su quello per il quale non era possibile eseguire la ricerca di lemmi sul dizionario, su quello di Mail e Messaggi che impediva l'inserimento degli indirizzi di posta elettronica con la tastiera giapponese di tipo Kana, su quello di VoiceOver per il quale la voce Alex veniva sostituita con una voce differente per la lettura di segni di punteggiatura o spazi e su quello che impediva l'installazione di app B2B personalizzate con server MDM.

E sempre sul versante software, si segnala l'aggiornamento di GarageBand nel segno della musica cinese. Il software implementa gli strumenti tradizionali del Paese orientale, come il pipa, l'erhu e le percussioni cinesi, insieme a 300 loop musicali cinesi creati da Apple, che danno agli utenti la possibilità di mettere alla prova la propria creatività. GarageBand per gli utenti iOS ha anche due nuovi template cinesi per Live Loops, e nuove opzioni di condivisione verso diffusi social network cinesi, in modo da poter condividere le proprie creazioni musicali con gli amici e follower attraverso QQ e Youku.

Come fatto presente da Susan Prescott, Vice President Product Marketing di Apple, GarageBand è l'app per la creazione musicale "più famosa al mondo e siamo entusiasti di introdurre queste nuove funzionalità che integrano la ricca storia della musica tradizionale cinese". A suo dire, "con l'aggiunta di strumenti cinesi classici e nuovi template Live Loop, la nuova app GarageBand rende divertente e facile comporre musica ispirata alla tradizione cinese direttamente sul proprio iPhone, iPad o Mac".

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilitÓ, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il