BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Sondaggi amministrative 2016 Milano, Roma, Bologna, Torino, Napoli aggiornati oggi Parisi, Sala, Raggi, Giachetti,Meloni, Marchini

Ci sono le corse clandestine di cavalli e le previsioni di vendita di auto a proporre sondaggi camuffati.




A poco più di una settimana dal voto delle elezioni comunali nelle città di Milano, Roma, Bologna, Torino, Napoli c'è molta incertezza sugli orientamenti degli elettori. Ma anche se i sondaggi sono tuttora in corso, vige il cosiddetto silenzio ovvero il divieto di pubblicarli. Ma c'è chi aggira la norma camuffando le rilevazioni sotto forma di corse clandestine di cavalli, come The Right Nation, o di previsione di vendita di auto, come scenaripolitici.com. Diventa quindi un po' più chiaro l'andamento del consenso per i vari Parisi, Sala, Raggi, Giachetti, Meloni, Marchini, De Magistris, Fassino e Merola, tra i tanti a caccia di una poltrona da sindaco.

Ebbene, secondo le corse clandestine di cavalli, a oggi l'ordine di arrivo nella città di Milano sarebbe Parisiènne ovvero Stefano Parisi (Lista civica Parisi - io corro per Milano, Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d'Italia, Milano popolare, altri) con 38", Fan Salle ovvero Giuseppe Sala (Partito democratico, Lista Beppe Sala-Noi Milano, Sinistra x Milano, altri) con 38". Anche a Roma la gara è evidentemente aperta con Igor Rayon (Virginia Raggi del Movimento 5 Stelle) con 29", Fan Petit Vest (Roberto Giachetti, proposto da Partito democratico, Lista civica Giachetti sindaco, Più Roma-Popolari e democratici, altri) con 25", Melòn Tricolor (Giorgia Meloni di Fratelli d'Italia, Lega Nord-Noi con Salvini, altri) con 20", Marquiénne (Alfio Marchini, candidato di Lista Alfio Marchini sindaco, Forza Italia, Roma popolare, Lista Storace) con 18", General Faisceau (Stefano Fassina appoggiato da Sinistra x Roma, Lista civica per Fassina sindaco) con 5" .

Secondo le previsioni di vendita di auto, a Bologna, Renzault ovvero Virginio Merola (Partito democratico, Cittadini per Bologna, Città comune con Amelia, altri) sarebbe a 49.000 vetture, Saablini ovvero Lucia Borgonzoni (Lega Nord, Uniti si vince, Forza Italia, Fratelli d'Italia, altri) a 22.000, Bugrilli ovvero Massimo Bugani (Movimento 5 Stelle) a 16.000. A Torino la situazione è ancora ingessata e si profila un ballottaggio: Renzault ovvero Piero Fassino (Partito democratico, Lista civica per Fassino, altri) a 42.000 auto, Bugrilli ovvero Chiara Appendino (Movimento 5 Stelle) 26.000 auto.

A Napoli Demarcedes ovvero Luigi De Magistris (Napoli in comune a sinistra, Lista Dema, La Città con De Magistris, altri) a 41.000 auto, Silfiat ovvero Gianni Lettieri (Forza Italia, Prima Napoli, altri) a 22.000 auto, Renzault ovvero Valeria Valente (Pd, Valeria Valente sindaco, Napoli popolare, altri) a 18.000 auto, Bugrilli ovvero Matteo Brambilla (Movimento 5 Stelle) a 15.000 auto.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il