BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pensioni significative e importanti novità per la settimana su mini pensioni, quota 100, quota 41 riforma pensioni ultime novità

I leader dei sette Paesi più industrializzati del mondo hanno aperto il summit in Giappone. Piantati alberi in un tempio shintoista.




Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 13:17): Tra l'altro sempre questa settimana si chiuderanno i termini ufficialmente per il Fondo Indigenza che contiene diverse novità per le pensioni anche molto importanti. La chiusura, come specificano le ultime notizie e ultimissime riguarderà esattamente la possibilità di fare emendamenti. A quel punto il testo dovrebbe essere pronto per essere presentato in Aula anche se l'iter non sarà affatto corto.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 11:27): Ci si attende molto dalla revisione della spesa che nelle ultime notizie e ultimissime è stata data come incarico a Bondi che affiancherà il gruppo di Gutgeld. Solo da una revisione delle spesa serie, che possa anche includere agevolazioni o avri tipi di pensioni, ma prima partendo dalle spese inutili, si potranno ottenere importanti novità per le pensioni. E questa settimana si spera di capire meglio su quali direttive anche all'interno del DEF si vorrà procedere.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 8:18): Finiamo di riportare gli eventi ufficiali che potranno interessare le novità per le pensioni questa settimana dalle ultime notizie e ultimissime:

- pensioni novità dal rapporto dello Stato dell'Economia Visco di Bankitalia che nelle ultime notizie aveva parlato anche di pensioni
- pensioni novità da nuovi dati Istituto Statistico Italiano
- pensioni novità da analisi OCSE con raccomandazioni su economia e rapporti sociali
- pensioni novità dal discorso di Mario Draghi e Bce

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 18:12): Vi sono, comunque, delle novità per le pensioni, che potrebbero arrivare a sorpresa soprattutto perchè siamo vicini al voto, ma come detto, si dovrebbe trattare solo di indicazioni e non novità sostanziali e immediate in quanto sono carte che si giocherebbe ai ballottaggi o al referemdun. Tra quelle non previste di ultime notizie e ultimissime vi sono:

- Pensioni novità da MatteoRisponde a metà settimana, ma proabilmente anche martedì visto il Ponte
- Pensioni novità con un nuovo punto della situazione del Comitato per le novità per le pensioni per la raccolta firme anche se dovrebbero essere presentate tra una decina di giorni
- Pensioni novità con una prima linea programmativa della ripresa della revisione della spesa dal nuovo responsbaile che affiancherà Gutgeld ovvero Bondi.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 15:17): Per quanto riguarda le novità per le pensioni che ci attendo per questa settimana in base alle ultime notizie e ultimissime ufficiali vi sarà:

- Pensioni novità per quanto riguarda la riscrittura del DEF
- Pensioni novità dai Gruppi che se occupano in modo particolare nei tre giorni già calenderizzati in modo particolare per il Fondo Indigenza.
- Pensioni novità da rendiconto ufficiale riunione con forze sociali e prossimi passi da compiere.

Ma non è ancora finito quim ovviamente, anzi le sorprese sono forse le novità per le pensioni più interessanti.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 21:33): Una settimana che si preannuncia calda come è stata la precedente per le novità per le pensioni dove abbiamo avuto tante ultime notizie e ultimissime interessanti e che ci aspettiamo anche per questa che porterà al voto. Non crediamo in novità per le pensioni a sorpresa per aumentare e conquistare voti, anche se le sorprese per le pensioni non mancano mai, ma sicuramente si attendono da riunioni già definite ufficialmente e altri eventi ulteriori novità per le pensioni.

Ci sono anche le novità pensioni al centro delle ultime notizie di oggi sabato 28 maggio 2016.

Novità pensioni. Si entra nella fase decisiva delle elezioni comunali, tra primo turno e ballottaggio, ma non ci sono novità per le pensioni all'orizzonte. Chiusa la fase degli annunci, utile naturalmente per guadagnare consenso, l'attenzione si sposta in realtà sul lavoro di tecnici e ministeri competenti. Tra gli organismi parlamentari impegnati su questo fronte c'è naturalmente il gruppo Pensioni a Montecitorio, concentrato soprattutto nella definizione delle norme finale per il contrasto all'indigenza.

Il tutto mentre si rimette mani sul Documento di economia e finanza in vista della manovra di fine anno per via della concessione dell'extra deficit da parte di Bruxelles. Torna poi in pista Enrico Bondi, già commissario alla spending review, come consulente di Palazzo Chigi anche sul terreno del taglio alla spesa pubblica. Se e fino a che punto avrà ripercussioni immediate è tutto da scoprire. Così come si attendono maggiori dettagli sull'esito del confronto tra forze sociali e Ministero del Lavoro.

Riforma volontariato novità. La nuova legge riforma anche il servizio civile nazionale, che diventa servizio civile universale. Tra le misure anche la revisione della disciplina dell'impresa sociale: le sue finalità sono assimilate a quelle degli altri soggetti del Terzo settore. Viene regolata la remunerazione del capitale sociale e si stabilisce che gli utili vengano destinati prevalentemente a conseguire i fini sociali. Le cooperative sociali risultano a tutti gli effetti impresa sociale. La riforma modifica anche i criteri di accesso all'istituto del 5 per mille, la quota dell'imposta Irpef, che lo Stato italiano ripartisce tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti.

Super batterio Usa novità. L'allarme è scattato: individuato un batterio resistente a tutti gli antibiotici. In base a quanto si legge su un report pubblicato su Antimicrobial agents and chemotherapy, rivista dell'American society for microbiology, l'era post-antibiotici, nella quale infezioni comuni e lievi ferite possono diventare mortali, ormai lontana dall'essere considerata una fantasia apocalittica, è diventata invece una reale possibilità del XXI secolo. In Italia, rendono noto, la resistenza alla meticillina supera il 38% e si tratta "di un'emergenza non trascurabile".

Riforma G7 novità. I leader dei sette Paesi più industrializzati del mondo, tra cui il premier italiano Matteo Renzi, hanno aperto il summit in Giappone: come rito inaugurale, hanno piantato alberi in un tempio shintoista. Molti temi sul tavolo: dalla crisi finanziaria alla necessità di accelerare la crescita dell'economia globale, dai test missilistici della Corea del Nord al terrorismo. E poi, le migrazioni dal Sud del mondo. Su cui arrivano le parole del presidente del Consiglio Ue, Donald Tusk: "Il flusso di migranti irregolari verso la Grecia è diminuito del 90%. Ma sulla rotta mediterranea l'emergenza resta. Abbiamo bisogno del sostegno del G7".

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il