BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Pes 2017, Fifa 17 e nuovo Kick Off grande ritorno: giocabilità, video, miglioramenti, grafica per PlayStation 4 e Xbox One

Non solo Fifa 17 e Pes 2017, ecco il ritorno di Kick Off, lo storico titolo che ha fatto furore negli anni novanta.




Pes 2017 è il 21esimo capitolo della serie di Konami che sarà lanciato sul mercato solo in autunno. I primi dettagli su novità e caratteristiche tecniche saranno rivelati nel corso di questo fine settimana mentre ulteriori informazioni sono da mettere in conto in occasione dell'E3 di Los Angeles, l'importante fiera di videogiochi, in calendario dal 14 al 16 giugno 2016, che ha spesso ospitato anteprime e presentazioni del titolo di simulazione calcistica. Proprio quello potrebbe essere il palcoscenico scelto dalla software house giapponese per il rilascio del primo video trailer. Stando alle ultime notizie, sarebbe confermata la licenza della Champions League nonostante la circolazione delle solite voci su una possibile perdita dell'esclusiva.

Ci sono invece conferme su come Konami abbia lavorato come maggiore intensità sotto il profilo grafico per mettere a disposizione degli utenti un prodotto bello a vedersi oltre che godibile nell'esperienza di gioco. Almeno in questo momento, Electronic Arts sembra un passo indietro con il suo Fifa 17, non avendo ancora messo a disposizione materiale ufficiale. A ogni modo, anche in questo caso, l'appuntamento è dall'E3 2016 di Los Angeles, quando la software house dovrebbe fare ulteriormente luce sui cambiamenti implementati nelle dinamiche di gioco, oltre a mettere a disposizione una prima versione demo, magari con le nuove squadre nazionali femminili.

Capitolo piattaforme e data di uscita. Entrambi i giochi sono attesi sia per le console di nuova generazione, Xbox One e PlayStation 4, e sia per quelle precedenti, Xbox 360 e PlayStation 3, oltre che per PC. Almeno per quanto riguarda Fifa 17, ci sono dubbi sullo sviluppo di una release di gioco per PlayStation Vita e Nintendo 3DS. Le novità del mondo del calcio passano anche dalla riproposizione di Kick Off, lo storico titolo che ha fatto furore negli anni novanta. Almeno per ora, "Dino Dini's Kick Off Revival" sarà una esclusiva per PlayStation 4 ma non è da escludere che possa fare la sua comparsa anche su Xbox One.

Le parole della software house giapponese sono cariche di attesa: "I fan di vecchia data e quelli che si avvicinano al gioco per la prima volta possono avere un'idea di come lo spirito originale del gioco si mescoli alle nuove modernissime tecnologie offerte dal sistema PlayStation 4. Naturalmente, il velocissimo gameplay della serie rimane divertente e impegnativo come non mai". L'appuntamento è dal 17 giugno 2016, ma resta da capire quale sarà la risposta del pubblico considerando che i fan della prima ora hanno fatto un mezzo passo indietro, considerano inappropriata questa scelta.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il