BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Conti deposito migliori Maggio-Giugno 2016: rendimenti migliori, tassi interessi più alti con vincoli o senza. Nuove offerte

Proposte e offerte di conti deposito liberi e vincolate nuove e vecchie ancora vantaggiose per questi ultimissimi giorni di maggio e i primi di giugno: quali sono e quale scegliere




Possono essere vincolati o liberi, sono solitamente collegati a conti correnti tradizionali, e sono particolarmente sicuri come investimenti perché protetti dal Fondo di Tutela Interbancaria che tutela gli investimenti dei risparmiatori fino a 100mila euro. Ciò significa che in caso di difficoltà o crisi delle banche, il risparmiatore non correrà alcun rischio di perdita del denaro, perché la somma investita fino a 100mila gli verrebbe restituita totalmente senza alcuna sottrazione. Funzionano così i conti deposito che gli italiani continuano ancora privilegiare come prodotto finanziario se hanno risparmi da investire. Si tratta, infatti, non solo di prodotti sicuri ma anche capaci di assicurare buoni rendimenti, soprattutto nel caso dei conti deposito vincolati. Vediamo, dunque, quali sono le migliori offerte attualmente disponibili e che risultano più convenienti per le condizioni e i tassi proposti.

Le ultime offerte di questo mese di maggio 2016 valgono anche per i primi 10 giorni dell’ormai prossimo mese di giugno e tra le migliori troviamo certamente quella del Conto deposito UniCredit Risparmio Flessibile, che non prevede costi di apertura e gestione, prevede l’investimento di almeno 10 mila euro fino ad un massimo di 5 milioni di euro con vincoli compresi tra i 12 e i 24 mesi, con gli interessi sono liquidati a scadenza, ma permette di svincolare i soldi investiti in ogni momento con la remunerazione chiaramente inferiore rispetto a quella che verrebbe riconosciuta fino alla naturale scadenza del vincolo. Conto Risparmio Flessibile permette anche di effettuare versamenti aggiuntivi durante il vincolo. Passando agli interessi, il rendimento lordo è dello 0,05% per vincoli di 12 mesi e dello 0,15% per vincoli 24 mesi.

Mediolanum propone invece, ancora, InMediolanum Conto Deposito che ancora per i prossimi giorni garantisce lo 0,70% di interesse lordo sui nuovi vincoli a 12 mesi mentre normanlmente gli interessi sono dello 0,30% di interesse lordo sul vincolo a 6 mesi e dello 0,50% di interesse lordo sul vincolo a 12 mesi; prevede la possibilità di svincolare le somme investite e quelle svincolate prima della scadenza vengono remunerate al tasso base dell'0,05%; Bnl, invece, più che conti deposito veri e propri, come migliore investimento attualmente disponibile, propone un Libretto di risparmio Bnl KIDS, che garantisce un rendimento annuo lordo dell’1,50%; e del Certificato di Deposito Bnl Safety Cash, prodotto di investimento che permette al capitale di crescere nel tempo con un rendimento massimo dello 0,70% lordo annuo. La durata massima del Certificato di Deposito Bnl  è di 18 mesi, prevede il pagamento di un interesse base a tasso fisso pari allo 0,40% annuo lordo, con liquidazione semestrale e il taglio minimo sottoscrivibile è di 500 euro e quello massimo è di 500.000 euro.

Altre nuove offerte ancora decisamente vantaggiose per questi ultimi giorni di maggio e che saranno ancora valida per i primi giorni di giugno sono quelle del Conto Deposito Libero Rendimax, che garantisce interessi dello 0,75% lordi, che maturano giornalmente e vengono accreditati con cadenza trimestrale posticipata, e del Conto deposito Vincolato che, invece, garantisce tassi fino al 2,60% con interessi posticipati e liquidazione trimestrale.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il