BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Fifa 17 e Pes 2017: primi dettagli ufficiali dopo demo giocabile e cosa desiderano gli utenti come miglioramenti

Sia sotto il punto di vista grafico sia sotto quello della giocabilità, sono tanti gli aspetti migliorabili in Fifa 17 e Pes 2017.




C'è naturalmente molta incertezza in merito alle novità e alle caratteristiche tecniche di Fifa 17 e Pes 2017, ma gli utenti sembrano avere le idee chiare su cosa vorrebbero implementato, anche alla luce delle prime versioni demo. Molti dei cambiamenti andranno nella direzione del perfezionamento del livello grafico. Ecco allora che sono da mettere in conto video trailer specifici con il confronto tra la somiglianza dei calciatori virtuali con quelli reali, così come invocato tutti gli anni. E sempre rimanendo sul versante grafico: fino a che punto la riproduzione degli stadi sarà fedele? Si tratta infatti di uno degli aspetti ampiamente migliorabili.

Dal punto di vista delle dinamiche di gioco, ci saranno progressi nel miglioramento del livello di intelligenza emotiva ovvero della personalizzazione della reazione dei calciatori sulla base delle diverse situazioni di gioco? In molti paesi, poi, c'è curiosità sulla scelta del testimonial locale che si affiancherà a Lionel Messi, uomo immagine anche di questo nuovo capitolo della serie. Le maggiori certezze sono in realtà intorno a Pro Evolution Soccer, rispetto a cui Konami ha già delineato le coordinate generali. Giocatori diversi, ad esempio, controllano il pallone in modo diverso, in base alla loro posizione e ai comandi impartiti. La dinamica del gioco viene quindi dettata dalle diverse reazioni dei giocatori agli imprevedibili movimenti del pallone.

L'intero impianto di gioco dovrebbe essere stato migliorato, dai modelli dei giocatori alla luce, dalla folla al campo, fino agli stadi per favorire quella impagabile sensazione di realismo. Maggiore attenzione sulle strategie difensive in riferimento ai calci piazzati: marcatura a zona o a uomo? Il passaggio effettuato nella situazione migliore e con il miglior tempismo segue una traiettoria più adatta. E se dal punto di vista grafico sono promessi miglioramenti con il motore Fox Engine, da quello della giocabilità, gli utenti di Pes 2017 possono cambiare all'istante la mentalità offensiva o difensiva della squadra, apportando modifiche e variazioni con comandi semplici, così da reagire immediatamente all'imprevedibilità del gioco.

La dinamica del gioco viene dettata dalle diverse reazioni dei giocatori agli imprevedibili movimenti del pallone. Konami ha incluso anche opzioni offensive, come il movimento di giocatori specifici. Per quanto riguarda i portieri, sono stati aggiunti nuovi movimenti e animazioni. Con le Istruzioni avanzate è possibile impostare strategie individuali e tattiche sulla base dell'impostazione ideologica. La velocità del pallone e la precisione del passaggio sono determinate da molti fattori.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il