BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Elezioni previsioni chi vince, risultati aggiornati, sondaggi bloccati ma aggiornati clandestini Roma,Milano,Torino,Napoli,Bologna

Chiusi i sondaggi ufficiali, tra corse di cavalli e vendite di auto, ci si chiede chi vincerà le comunali che si terranno domenica prossima 5 giugno




Tra corse di cavalli e vendite di auto, chiusi i sondaggi ufficiali sulle elezioni amministrative che si terranno domenica prossima 5 giugno, nelle principali città italiane, tra Milano, Roma, Napoli, Torino, Bologna, si prosegue con quei sondaggi clandestini che però non fanno che confermare situazioni ormai note e chiare in alcune città e ancora in bilico in altre. Se il Grand Prix di Napoli sembra sia dominato da Galopìn du Magistry (De Magistris),decisamente avanti agli altri puledri in corsa, Letteriénne (Lettieri), Fan Vaillant (Valente), Igor Monzése (Brambilla del M5S); sembra ormai in dirittura d’arrivo sola davanti a tutti al Grand Prix di Roma Igor Rayon (Virginia Raggi del M5S) seguita da Fan Petit Vest ( Roberto Giachetti del Pd). Piuttosto lontani Melòn Tricolor (Meloni), Marquiénne (Marchini) e General Faisceau (Fassina).

Accattivante la corsa di Milano dove si attende con ansia il taglio del traguardo: chi vincerà tra Parisiènne (Parisi) e Fan Salle (Sala)? La sfida è piuttosto accesa tra i due, come confermano anche le vendite auto tra Silfiat (Parisi) e Renzault (Sala).  A Roma è, invece, record di vendite per Bugrilli (Virginia Raggi del M5S), ma sono salite anche le vendite Renzault (Roberto Giachetti del Pd). A Napoli, invece, quote alle stelle per Demarcedes, " il sindaco uscente Luigi De Magistris, che sembra ormai riconfermato alla guida della città. Attesa l’ufficialità dei risultati dopo le votazioni di domenica.

Stessa situazione nelle città di Torino e Bologna dove quasi certamente ormai si riconfermeranno alla guida dei capoluoghi, rispettivamente, Piero Fassino e Virginio Merola del Pd, anche se non sono da sottovalutare le quote di auto vendite a Torino da Bugrilli, Chiara Appendino del Movimento 5 Stelle, che potrebbe essere definita quasi una rivelazione ma perfettamente in linea con il cambio di preferenze politiche italiane che, a livello di elezioni politiche, in base agli ultimi sondaggi sulle intenzioni di voto dei cittadini, hanno visto spiccare il volo al M5S per la prima volta capace di superare il Pd. In quasi tutte le città dove si terrano le elezioni, i candidati del M5S sono riiusciti a raggiungere risultati davvero importanti, che probabilmente fino a qualche tempo fa sarebbero stati davvero impensabili.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il