BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Elezioni sondaggi clandestini aggiornati comunali Milano, Torino, Roma, Napoli, Bologna e cosa si vince o si perde davvero

Stando ai sondaggi aggiornati dell'ultim'ora si profila il ballottaggio in tutte le grandi città domenica al voto.




A meno di due giorni dell'apertura delle urne per le elezioni comunali di Milano, Torino, Roma, Napoli, Bologna, prosegue la caccia al voto. La campagna elettorale è ormai agli sgoccioli e partiti e candidati sono interessati a scoprire chi vince e chi perde, pur sapendo che è vietata la pubblicazione di nuovi sondaggi. Tuttavia le operazioni di rilevazioni del voto proseguono e c'è chi, come rightnation.it, camuffa i sondaggi come corse clandestine di cavalli e chi, come scenaripolitici.com, da previsioni di vendita delle auto. I risultati sono molto simili e riferiscono che in tutte le principali città si andrà al ballottaggio e che nessuno dei candidati la spunterà al primo turno.

E così a Roma si profilerebbe un faccia a faccia tra Virginia Raggi (Movimento 5 Stelle) e Roberto Giachetti (Partito democratico, Italia dei Valori, Verdi, Radicali, Socialisti, Democratici e Popolari, Lista civica Giachetti sindaco, Più Roma-Popolari e democratici, altri), ma con Giorgia Meloni (Fratelli d'Italia, Lega Nord-Noi con Salvini, Federazione popolare per la Libertà, Partito Liberale, altri) che sta scalando posizioni proponendosi come terzo incomodo. A Bologna Virginio Merola (Partito democratico, Cittadini per Bologna, Città comune con Amelia, altri) vede in Lucia Borgonzoni (Lega Nord, Uniti si vince, Forza Italia, Fratelli d'Italia, altri) il suo principale avversario come a Torino Piero Fassino (Partito democratico, Lista civica per Fassino, altri) in Chiara Appendino (Movimento 5 Stelle).

A Milano sono in pochi a scommettere su un risultato diverso dal ballottaggio 15 giorni dopo il primo turno tra Giuseppe Sala (Partito democratico, Lista Beppe Sala-Noi Milano, Sinistra x Milano, Italia dei Valori, altri) e Stefano Parisi (Lista civica Parisi - io corro per Milano, Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d'Italia, Milano popolare, Pensionati, altri). A Napoli Luigi De Magistris (Luigi de Magistris, DemA, Mo! altri) se la dovrà vedere con Gianni Lettieri (Forza Italia, Prima Napoli, Fare Città, altri).

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il