BusinessOnline - Il portale per i decision maker






MotoGP, Moto 2, Moto 3 streaming gratis live link, siti we migliori, emittenti televisive

Non solo la MotoGP 2016, anche le gare di Moto 2 e Moto 3 possono essere viste in streaming da PC, smartphone e tablet.




Proseguono i campionati 2016 di MotoGP, Moto 2, Moto 3. Per seguire ogni momento delle due ruote, dalle prove libere alle qualifiche passando per la gare della domenica, occorre far riferimento a Sky. Il menu propone due canali esclusivi dedicati, nessuna interruzione pubblicitaria, la diretta streaming da smartphone e tablet con Sky Go, app gratuitamente scaricabile ma fruibile dai soli abbonati, e i mosaici interattivi a 5 finestre. Per chi non intende stipulare alcun contratto vincolante e non dispone o non vuole semplicemente installare una parabola sul tetto di casa, c'è la piattaforma web Sky Online.

Il servizio è supportato da PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e dallo Sky Online TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l'accesso via Ethernet o Wi-Fi.

Se la programmazione di Sky è destinata per i soli abbonati, quella di TV8 è in chiaro ed è visibile a tutti, anche se non sarà integrale. Le prossime dirette in calendario sono quelle con la MotoGP del Mugello in Italia, del 26 giugno con la MotoGP di Assen in Olanda, del 17 luglio con la MotoGP di Sachsenring in Germania, del 14 agosto con la MotoGP di Red Bull Ring in Austria, del 21 agosto con la MotoGP di Brno in Republica Ceca, dell'11 settembre con la MotoGP di Misano a San Marino, del 16 ottobre con la MotoGP di Motegi in Giappone, del 13 novembre con la MotoGP di Ricardo Tormo a Valencia. Per i restanti appuntamenti c'è la differita.

Per la diretta streaming si segnala anche il sito ufficiale motogp.com: l'intera stagione ha un prezzo di 199 euro nella versione MultiScreen che permette di vedere le riprese da quattro punti di vista in simultanea Live oppure OnDemand, e di accedere a tutta la programmazione della stagione, alle dirette e all'archivio storico del portale.

Per iPhone e iPad e per smartphone e tablet Android c'è l'app MotoGP Live Experience 2015 con un lunga lista di funzionalità: live timing per seguire in diretta lo svolgimento delle prove e delle corse; real time tracking per avere traccia di ogni pilota in tempo reale sulla pista; video per rivivere gli highlights dei Gran Premi; ultime notizie per rimanere sempre aggiornato.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il