BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Pensioni significative novitÓ questa settimana quota 100, mini pensioni riforma: ultime novitÓ lunedý oggi

Faception Ŕ un'applicazione che sarebbe capace di determinare la personalitÓ delle persone tramite l'analisi dei tratti del viso.




Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 10:45): Vedendo il risultato delle comunali, sarà una settimana intensa sia questa che la prossima, dove le novità per le pensioni insieme alle tasse potrebbero tematiche più importanti o tra le più significative se la maggioranza accettasse di non perdere o di non rischiare di perdere altre città. Il Movimento 5 Stelle ha puntato sulle pensioni così come la Lega e i risultati si sono avuti. Troppe conferme e smenetite nelle ultime notizie e ultimissime su pensioni, ma anche tasse. E questi sono gli argomenti che stanno più a cuore agli italiani, se è vero, come è vero, che milioni di italiani vivono con le pensioni di genitori o parenti 

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 20:54): Sicuramente sarà interessante capire come si svilupperà il testo del Fondo di Indigenza che è in leggero ritardo, ma, comunque, ha subito una accelerazione rispetto ad un iter che doveva essere piuttosto lungo e, forse, lo sarà ancora. Numerose le novità per le pensioni e collegate ad asse anche detrazioni e agevolazioni. Vedremo quali saranno le modifiche consegnate come confermato nelle ultime notizie e ultimissime e quali passeranno in questa prima fase.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 18:07): Cerchiamo di sintetizzare le novità per le pensioni della prossima settimana confermate dalle ultime notizie e ultimissime o che hanno un'alta probabilità che possa accadere:

- pensioni novità per come si concludere il voto, con diversi scenari possibili
- pensioni novità da Fondo Indigenza con cambiamenti al testo ufficiali depositati e nuove riunioni
- pensioni novità da riscrittura DEF con indicazioni che sono arrivate anche in queste ultime ore che vedremo
- pensioni novità da riunioni fissate martedì, mercoledì, giovedì da Comitato Ristretto
- pensioni novità riunione che viene posticipata con le forze sociali tra 10 giorni esattamente, ma si attende nel frattempo questa settimana il verbale della precedente


Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 22:01): Sarà una settimana importante in quanto vi sono diversi incontri attesi come sempre e già ufficializzati nelle ultime notizie e ultimissime e altri potenzialmente in arrivo. Ne abbiamo visto alcuni sotto e altri ne vedremo dopo. Sicuramente vi è poi il voto, dove a secondo di come andrà potrebbe cambiare sia alcuni scenari nazionali anche se si cerca costamente di negarlo sia perlomeno accelerare o rallentare le novità per le pensioni.

Ci sono anche le novità per le pensioni al centro delle ultime notizie politiche di oggi sabato 4 giugno 2016.

Novità pensioni. Si entra in una settimana che si prospetta interessante sotto il profilo delle novità per le pensioni. In prima battuta si attende il risultato delle elezioni comunali che, per come sono state impostate, non possono che avere ripercussioni dirette e indirette anche sulla politica nazionale. Il Partito democratico, di cui il premier è anche segretario, è sospeso tra un successo oltre le aspettative e una rovinosa caduta. Non è poi da escludere un nuovo appuntamento con #Matteorisponde, la diretta streaming via Facebook e Twitter attraverso cui risponde alle domande degli utenti.

Nella prossima settimana proseguirà poi l'attività del gruppo Pensioni a Montecitorio così come l'analisi dei cambiamenti proposti alle norme relative al contrasto dell'indigenza, al riordino delle prestazioni e al sistema degli interventi e dei servizi sociali. Tra assegno sociale per gli anziani, pensione di inabilità per gli invalidi civili e diversi altri strumenti di sostegno al reddito, si punta a definire una misura unica. Tutta da verificare, infine, l'organizzazione di un nuovo incontro tra le forze sociali e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per dare seguito al tentativo di iniziare un nuovo corso collaborativo sulle novità per le pensioni.

Riforma Uber novità. Bruxelles si schiera al fianco della sharing economy: basta con i divieti assoluti e le richieste di autorizzazioni e licenze, a meno che non sia strettamente necessario a soddisfare pertinenti obiettivi di interesse generale. È questa la novità principale del documento con le linee guida sulla sharing economy varato dalla commissione europea. Per Uber e Airbnb sotto attacco in molti Paesi è una grande notizia. Bruxelles chiede agli Stati membri di distinguere tra chi mette a disposizione la propria auto o casa occasionalmente per arrotondare, da chi invece lo fa a tempo pieno e di mestiere. Spetta ora agli stati membri decidere quando e come adeguare la legislazione nazionale.

Faception novità. Si tratta di un'applicazione che sarebbe capace di determinare la personalità delle persone tramite l'analisi dei tratti del viso. Il software si chiama Faception ed è stato sviluppato da una startup israeliana. Spiega il cofondatore Shai Gilboa: "Conosciamo gli essere umani, molto meglio di quanto loro si conoscano gli uni con gli altri. La personalità è determinata dal dna che si riflette nei tratti del viso. È una sorta di segnale". Inevitabile che già si cominci a parlare e con toni non necessariamente positivi.

Riforma Burkina Faso novità. Solo due anni fa Ouagadougou, la capitale del Burkina Faso è stata teatro di manifestazioni contro il dittatore Blaise Compaorè. Anche l'esercito si era schierato dalla parte dei manifestanti. Come racconta adesso il Corriere della Sera, a Ouagadougou e dintorni sta crescendo un gruppo cosmopolita di giovani che vuole ricostruire il Paese difendendo i valori del nuovo corso democratico.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il