BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Fifa 17 e Pes 2017: grafica e giocabilità miglioramenti e differenze rispetto Pes 2016 e Fifa 16 finora rivelati

Ci sono Fifa 17 e Pes 2017 tra i giochi che fanno la loro comparsa all'E3 di Los Angeles. Molti dettagli sono già noti.




Finalmente le prime informazioni ufficiali su Fifa 17 e Pes 2017. Ad aver aperto maggiormente il cassetto delle informazioni è stata finora Konami che ha già mostrato a porte chiuse parte delle novità che caratterizzeranno il nuovo capitolo di Pro Evolution Soccer. Electronic Arts sta procedendo a più rilento ed è probabile che inizierà a fare luce sul nuovo simulatore di calcio solo sul palcoscenico dell'E3 di Los Angeles. A ogni modo, sembra che entrambe le software house abbiano deciso di proporre novità e miglioramenti, ma con una piccola grande differenza. A spingere Pes 2017 ci sarà il solito motore grafico Fox Engine mentre per Fifa 17 ecco il Frostbite Engine. Lo stesso dei vari Battlefield, Battlefront, Dragon Age, Mirror's Edge e Need for Speed.

Tra i tanti aspetti su cui Electronic Arts lavorerà con ulteriore insistenza ci sono quelli che hanno caratterizzato l'esordio di Fifa 16. Si va dall'intelligenza negli anticipi in cui il centrocampo contribuirà a modificare il ritmo della partita e a offrire un'esperienza più ragionata e realistica ai passaggi precisi con cui bilanciare l'intelligenza negli intercetti per creare un'esperienza realistica quando si imposta la manovra. La stessa software house è chiamata a confermare o a smentire le voci che vogliono un aumento del numero di quelle nazionali femminili che hanno debuttato nel precedente capitolo della serie e che hanno avuto ricevuto un riscontro contrastante.

Di Pes 2017 si sa già come Konami abbia insistito sul versante del gameplay. Adesso è ad esempio possibile controllare le strategie difensive sui calci piazzati scegliendo tra marcatura a zona o a uomo. Sono incluse anche opzioni offensive, come il movimento di giocatori specifici. La grafica è stata potenziata offrendo un effetto realismo con l'implementazione del motore Fox.

Fifa 17 e Pes 2017 sono due tra i tanti giochi che faranno la loro comparsa sul prestigioso palcoscenico dell'E3 di Los Angeles. A vario titolo, altri sono Madden NFL 17, Mafia III, The Mandate, Manifold Garden, Mark McMorris Infinite Air, Master X Master, Valentino Rossi The Game, Monster Hunter Generations, Mordheim: City of the Damned, Mount & Blade II: Bannerlord, Narcosis, Neverwinter, NHL 17, Nier Automata, Ni-Oh, No Man's Sky, Obliteracers, The Other 99, Outlast II, Paragon, Persona 5, Police Tactics Imperio, Rainbow Six Siege DLC, ReCore, River City Tokyo, Road Rage, Ruiner, Scalebound, Sea of Thieves, Shadow Warrior 2, Shift Happens, Shiness: The Lightning Kingdom, Shin Megami Tensei IV: Apocalypse, Skylanders Imaginators, Skylar and Plux: Adventure on Clover Island, Sniper Elite 4.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il