BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Elezioni spoglio voto ufficiale, previsioni, risultati ufficiali aggiornamento tempo reale Milano, Torino, Roma, Napoli, Bologna

Le elezioni comunali a Torino, Bologna, Napoli, Milano e Roma sono tra le pi¨ incerte degli ultimi tempi.




AGGIORNAMENTO: Seguiremo i voti, lo spoglio dei voti delle elezioni comunali in tempo reale con gli aggiornamenti in diretta. Al momento le previsioni e gli exit poll ufficiali sono:

Napoli

De Magistris: 43-47
Lettieri: 20-24
Valente: 15-19

Torino

Fassino 39-43
Appendino 28-32
Morando: 7-11

Roma

Raggi 34-38
Giacchetti 20-24
Meloni 16-20

Bologna:

Merola al 43-47
Borgonozoni: 19-23
Bugani 18-22

Milano

Sala 41-45
Parisi 35-39
Corrado 8-12


AGGIORNAMENTO: Continuano le elezioni che si concluderanno alle ore 23. Si attende un flusso alto nella serata. Al momento la media è 46% e poco più Nelle altre tornate, in due giorni, la media fu del 61% secondo gli esperti raggiugibile. Vi daremo dalle 23 subito le previsioni, i risultati ufficiali, lo spoglio dei voti di tutte le città più importante in tempo reale in diretta in aggiornamento.

Urne aperte dalle 7 alle 23 di domenica 5 giugno 2016 in centinaia di comuni italiani, tra cui le grandi città di Torino, Bologna, Napoli, Milano e Roma per la scelta dei nuovi sindaci e per il rinnovo delle assemblee cittadini. Per poter esprimere la propria preferenza occorre recarsi al seggio di competenza muniti di tessera elettorale e documento di riconoscimento. Gli aventi diritto potranno esprimere anche il voto disgiunto ovvero indicare un candidato sindaco e una lista differente da quelle che lo appoggiano. Si vota tra l'altro anche i tanti altri capoluoghi di provincia, tra cui Salerno, Ravenna, Rimini, Savona, Isernia, Novara, Benevento, Caserta, Salerno, Ravenna, Brindisi, Cagliari, Grosseto, Rimini, Pordenone, Trieste, Cosenza, Crotone e Latina.

Per rimanere aggiornati su andamento degli scrutini, affluenza, risultati, aggiornamenti in tempo reale ed exit poll, i siti di riferimento sono quello del Ministero dell'Interno e quello dedicato sulle elezioni. Le prime proiezioni saranno disponibili sui portali del Corriere della Sera, della Repubblica, del Sole 24 Ore e di Sky TG24. Come capita per tutti i principali appuntamenti elettorali, anche in questo caso sono pronti a stare in prima linea con update tempestivi. In questo contesto, anche noi forniremo aggiornamenti in tempo reale su quanto accade nelle città italiane e non solo a Torino, Bologna, Napoli, Milano e Roma.

Proprio a Torino c'è un sindaco uscente, Piero Fassino (Partito democratico, Lista civica per Fassino, altri), che cerca la conferma su Chiara Appendino (Movimento 5 Stelle), Osvaldo Napoli (Forza Italia, altri), Roberto Rosso (Udc-Area popolare, altri), Alberto Morano (Lista Morano sindaco, Fratelli d'Italia, Lega Nord). Stessa situazione a Bologna, dove però Virginio Merola (Partito democratico, Cittadini per Bologna, Città comune con Amelia, altri) se la deve vedere con Lucia Borgonzoni (Lega Nord, Uniti si vince, Forza Italia, Fratelli d'Italia, altri), Massimo Bugani (Movimento 5 Stelle), Manes Bernardini (Insieme Bologna).

Anche a Napoli c'è un primo cittadino in cerca di una rielezione Si tratta di Luigi De Magistris (Luigi de Magistris, DemA, Mo! altri), sfidato da Gianni Lettieri (Forza Italia, Prima Napoli, altri), Matteo Brambilla (Movimento 5 Stelle), Valeria Valente (Partito democratico, Valeria Valente sindaco, altri), Marcello Taglialatela (Fratelli d'Italia, Napoli Terra Nostra).

Le attenzioni sono naturalmente anche su Roma e Napoli. Nella capitale in pole position ci sono Virginia Raggi (Movimento 5 Stelle), Roberto Giachetti (Partito democratico, Italia dei Valori, altri), Giorgia Meloni (Fratelli d'Italia, Lega Nord-Noi con Salvini, altri), Alfio Marchini (Lista Alfio Marchini sindaco, Forza Italia, altri), Stefano Fassina (Sinistra x Roma, Lista civica per Fassina sindaco). A Milano Giuseppe Sala (Partito democratico, Lista Beppe Sala-Noi Milano, altri), Stefano Parisi (Lista civica Parisi - io corro per Milano, Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d'Italia, altri), Gianluca Corrado (Movimento 5 Stelle).

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il