BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S, iPhone 7, iOS 10, iOS 9.3.3, iOS 9.3.2: novitÓ questa settimana uscita aggiornamento, prezzi, sconti e nuovo cellulare

Come al solito le novitÓ in casa Apple viaggiano sui binari paralleli dell'hardware e del software con i vari aggiornamenti.




Ancora una settimana di sconti e offerte per l'iPhone 6S. Il top di gamma di Apple è adesso disponibile anche a 565 euro, spese di spedizione incluse, sulla piattaforma di ecommerce teknozone.it. Il modello è quella da 16 GB, da scegliere tra i colori oro, argento, rosa dorato e argento. La garanzia è di tipo europeo. In valore assoluto, la propsta migliore è quella di ecomtel-shop.com: 563 euro, a cui vanno però aggiunti 9 euro di costi per l'invio a casa dello smartphone, per un impegno di spesa totale di 572 euro. Si tratta di cifre ben lontane da quelle di listino: 779 euro per l'iPhone 6S da 16 GB, 889 euro per il modello da 64 GB, 999 euro per quello da 128 GB.

Guardando oltre, arrivano conferme sulle intenzioni dell'azienda di Cupertino di non procedere ad alcuna rivoluzione nello sviluppo dell'iPhone 7. Le dimensioni dovrebbero rimanere invariate, anche se non sono da escludere interessanti ritocchi, come la scomparsa del jack per la cuffie e la presenza di un doppio sensore per la fotocamera posteriore. Tutte le componenti, a iniziare dal chip proprietario, saranno oggetto di un upgrade, ma per cercare innovazione occorre guardare al nuovo sistema operativo iOS 10. L'appuntamento per saperne di più è alla WWDC 2016, dal 13 al 17 giugno, parte al Bill Graham Civic Auditorium e parte al Moscone West, sempre di San Francisco.

Sul fronte software, la stretta attualità passa dall'iOS 9.3.3, ancora in beta. Appena pronta, la versione finale dell'update potrà essere scaricata direttamente dal proprio terminale seguendo il percorso Impostazioni Generali -> Aggiornamento Software -> Scarica e Installa su iPhone SE, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Pro, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

L'ultimo aggiornamento ufficiale rimane l'iOS 9.3.2, sviluppato per la correzione di errori e per il miglioramento della sicurezza. I principali problemi risolti sono stati quelli di VoiceOver per il quale la voce Alex veniva sostituita con una voce differente per la lettura di segni di punteggiatura o spazi, quelli di Mail e Messaggi che impedivano l'inserimento degli indirizzi di posta elettronica con la tastiera giapponese di tipo Kana, quelli che impedivano l'installazione di app B2B personalizzate con server MDM, oltre a quelli per il quale non era possibile eseguire la ricerca di lemmi sul dizionario e alcuni accessori Bluetooth potevano presentare una qualità audio ridotta quando abbinati al nuovo smartphone iPhone SE.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilitÓ, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il