BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Fifa 17: novità della settimana importanti

Sono tante le sorprese che caratterizzeranno il prossimo capitolo del titolo di simulazione calcistica di Electronic Arts.




La principale novità della settimana intorno a Fifa 16, prossimo capitolo del titolo di simulazione calcistica di Electronic Arts, ruota senza dubbio intorno alla decisione della software house di procedere a un cambio del motore grafico. Allineandosi con le recenti scelte operate sui vari vari Battlefield, Battlefront, Dragon Age, Mirror's Edge e Need for Speed, ecco che anche Fifa 17 sarà alimentato dal Frostbite Engine. Maggiori informazioni, anche in relazione alle conseguenze sul gameplay, si avranno sul palcoscenico dell'E3 di Los Angeles, in calendario dal 14 al 17 giugno 2016. Come ogni anno è proprio questo il palcoscenico individuato da Electronic Arts per dare un'idea di ciò che attenderà gli utenti.

Le prove abilità non solo hanno permesso di approfondire alcuni degli aspetti principali di Fifa, ma hanno creato anche una competizione tra amici nel tentativo di ottenere il punteggio più alto. Appare probabile che Electronic Arts fornirà maggiori dettagli a Los Angeles, considerando che nel precedente Fifa 16 le stato introdotto un nuovo livello base pensato specificamente per chi non ha mai giocato a Fifa. Anche se i giocatori più esperti superavano facilmente queste prove, l'obiettivo era evidentemente un altro: rendere il nuovo Fifa il capitolo più accessibile della serie.

Si parla anche di un potenziamento dell'assistente. Si tratta di quella grafica in sovrimpressione e facoltativa che aiuta ad analizzare la situazione di gioco offrendo diverse opzioni in base al livello impostato. A partire dai comandi base, che consentono di muovere i primi passi nel gioco, fino ai suggerimenti più avanzati per cercare di cambiare l'andamento della sfida.

Si accennava all'E3 2016 di Los Angeles: ebbene, tra i giochi confermati che farannno la loro comparsa ci sono The Solus Project, Sombrero, Sonic Boom Fire & Ice, South Park The Fracture, But Hole, Space Hulk Deathwing, Spellforce 3, Star Ocean Integrity and Faithlessness, Star Trek Online, Star Wars Battlefront Bespin DLC, Story of Seasons: Good Friends of Three Villages, Strafe, Strength of the Sword: Ultimate, Styx: Shards of Darkness, The Surge, Super Sky Arena, Sword Art Online: Hollow Realization, Tacoma, Tales of Berseria, The Technomancer, Tekken 7, Telltale’s Batman, itanfall 2, The Turing Test, Tyranny, Unbox, Vampyr, Warhammer 40K Inquisitor – Martyr, Werewolves Within, Wild Guns Reloaded, Worms Battlegrounds, Worms WMD, Watch Dogs 2, Yooka-Laylee, 7th Dragon III Code: VFD, Absolver, Abzu, Ace Attorney: Spirit of Justice, Aragami.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il