Agevolazioni e contributi per acquistare elettrodimestici a basso consumo ener

Dal 14 settembre i romani che intendono cambiare lavatrice, frigorifero o lavastoviglie può usufruire dei bonus sugli elettrodomestici di nuova generazione previsti dalla Regione Lazio



Dal 14 settembre i romani che intendono cambiare lavatrice, frigorifero o lavastoviglie può usufruire dei bonus sugli elettrodomestici di nuova generazione previsti dalla Regione Lazio. I contributi per i nuovi incentivi ammontano a 940mila euro.

Gli elettrodomestici per l'acquisto dei quali sono previste le agevolazioni sono: frigoriferi, congelatori, frigocongelatori, lavabiancheria e lavastoviglie di ultima generazione a basso consumo energetico.

Questa, invece, l'entità dei contributi: 150 euro per frigoriferi, congelatori e frigocongelatori a massima efficienza energetica, classe A++; 100 euro per frigoriferi (volume lordo non superiore a 290 litri) e congelatori, classe energetica A+; 150 euro per lavatrici con classe energetica A o A+, classe di efficacia di lavaggio non inferiore a B e classe di efficacia di centrifuga non inferiore a C; 150 euro per lavastoviglie con classe energetica A, con classe di efficacia non inferiore a A per il lavaggio e classe asciugatura B.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il