BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 10, iPhone 7, iPhone 6S, iOS 98.3.2: novità questo mese più importanti

Continua a essere in costante movimento la macchina Apple sia per la realizzazione del nuovo iPhone e sia per lo sviluppo di nuovi aggiornamenti software.




La tendenza è chiara: il trascorrere del tempo coincide con l'avvicinarsi del lancio sul mercato dell'iPhone 7, previsto comunque non prima del mese di settembre, e con la costante riduzione di prezzo dell'attuale top di gamma iPhone 6S. Volendo essere precisi, il teknozone.it ha messo in vendita la variante da 16 GB, nei colori oro, argento, rosa dorato e argento e con garanzia di tipo europeo, a 565 euro, spese di spedizione comprese. Ecco poi la promozione di ecomtel-shop.com: 563 euro, più 9 euro di costi per l'invio a casa, per un impegno di spesa complessivo di 572 euro. Si ricorda che i prezzi di listino dell'iPhone 6S sono pari a 779 euro per la release da 16 GB, 889 euro per quella da 64 GB, 999 euro per quella da 128 GB.

Non c'è dubbio che le principali attenzione sono per ora catturate dalle novità software. L'ultimo aggiornamento pubblico messo a disposizione dalla società di Cupertino è l'iOS 9.3.2. Si tratta di un update correttivo che non introduce alcuna novità se non appunto la riparazione di una serie di falle. Nel dettaglio, risolto il problema per il quale alcuni accessori Bluetooth potevano presentare una qualità audio ridotta quando abbinati a iPhone SE, quello per il quale non era possibile eseguire la ricerca di lemmi sul dizionario, quello di Mail e Messaggi che impediva l'inserimento degli indirizzi di posta elettronica con la tastiera giapponese di tipo Kana quello di VoiceOver per il quale la voce Alex veniva sostituita con una voce differente per la lettura di segni di punteggiatura o spazi, quello che impediva l'installazione di app B2B personalizzate con server MDM.

Il mese di maggio è stato poi quello preparatorio alla presentazione dell'anteprima della nuova major release iOS 10, attesa tra pochi giorni nel contesto della WWDC 2016, l'annuale appuntamento della multinazionale di Cupertino con i suoi sviluppatori al Bill Graham Civic Auditorium e al Moscone West di San Francisco. Ci saranno naturalmente molti cambiamenti da mettere in conto, anche se Cupertino non ha previsto alcuna rivoluzione rispetto all'esperienza d'uso con l'iOS 9 e update successivi.

Appena disponibile, la versione finale dell'iOS 10 potrà essere scaricata direttamente dal proprio terminale seguendo il percorso Impostazioni Generali -> Aggiornamento Software -> Scarica e Installa. iOS 9.3, iOS 9.3.1 e iOS 9.3.2 sono comunque gratuitamente installabili su iPhone SE, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Pro da 12,9 e da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il