BusinessOnline - Il portale per i decision maker






WWDC 2016 presentazione, evento Apple lunedý 13 giugno: iOS 10 e le novitÓ pi¨ probabili in uscita

C'Ŕ la Worldwide Developers Conference 2016 a fare il punto sulle novitÓ in programma in ambito OS X, watchOS e tvOS.




A grandi passi verso la WWDC 2016, il nuovo raduno degli sviluppatori Apple, in programma dal 13 al 17 giugno a San Francisco. Le principali novità vanno naturalmente cercate sul versante software. Non solo sull'iOS, rispetto a cui è attesa la prima presentazione dell'iOS 10, ma anche su OS X, watchOS e tvOS. Dal punto di vista organizzativo, la scelta della società di Cupertino è stata di distribuire gli appuntamenti in due location differenti. Si comincia al Bill Graham Civic Auditorium, dove è in programma la conferenza di apertura, e si prosegue con il resto delle sessioni della settimana al Moscone West, sempre a San Francisco.

Le attività della Worldwide Developers Conference 2016 includono le ultime innovazioni, caratteristiche e funzionalità di iOS, OS X, watchOS e tvOS e le pratiche per migliorare la funzionalità, le prestazioni, la qualità e il design di un'app; la presenza di oltre 1.000 ingegneri Apple che supportano più di 150 laboratori pratici ed eventi per fornire agli sviluppatori assistenza a livello di codice, approfondimenti sulle tecniche di sviluppo ottimali e linee guida su come sfruttare le loro app con le tecnologie iOS, OS X, watchOS e tvOS; gli Apple Design Awards che riconoscono le migliori app per iPhone, iPad, Apple Watch, Apple TV e Mac che dimostrano innovazione e design.

E ancora: una serie di incontri per i partecipanti focalizzati su particolari argomenti con ospiti relatori e attività speciali; sessioni di pranzo e di ispirazione con pionieri e influencer del mondo della tecnologia, della scienza e dello spettacolo. Anche quest'anno sono state assegnate 350 borse di studio WWDC agli studenti e ai membri di organizzazioni STEM di tutto il mondo, dando così la possibilità di ricevere un biglietto per incontrare e collaborare con alcuni degli sviluppatori dell'ecosistema di app Apple. La società di Cupertino ha anche fornito supporto per il viaggio a 125 borsisti per garantire la partecipazione agli aspiranti sviluppatori.

Come spiegato da Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple, "con quattro sistemi operativi innovativi e un nuovo, intuitivo linguaggio di programmazione che alimenta oltre un miliardo di dispositivi in tutto il mondo, non c'è mai stato un momento più emozionante per radunare la nostra comunità di sviluppatori. A suo dire la Worldwide Developers Conference 2016 "sarà un evento di riferimento per gli sviluppatori che scrivono in codice Swift, e sviluppano app e prodotti per iOS, OS X, e watchOS e TVOS. Non vediamo l'ora che ci raggiungano tutti - a San Francisco o attraverso la diretta streaming".

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il