BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Conti deposito Giugno 2016 migliori Widba, IwBank, HelloBank, Mediolanum,WeBank tassi interesse migliori,vincolati e non vincolati

Le tutele dei conti deposito come investimento e le migliori offerte di questo mese da Widba, IwBank, HelloBank, Mediolanum, WeBank: cosa propongono




Anche quest'anno i conti deposito continuano ad essere l'investimento privilegiato degli italiani, prodotti finanziari che offrono notevoli vantaggi per quanto riguarda tassi e rendimenti ma anche la sicurezza della protezione da parte del Fondo di Tutela Interbancario che protegge, appunto, gli investimenti fino a 100mila euro. Ciò significa che qualsiasi cosa accada e qualsiasi sofferenza colpisca l'eventuale banca, il risparmiatore non avrà nulla da temere perchè il suo capitale non sarà mai toccato. Almeno fino alla soglia, come detto, dei 100mila euro. Anche se rispetto a qualche anno fa i rendimenti dei titoli sono calati,  si riescono sempre a  garantire rendimenti fino al 2,50%. Vediamo di seguito le migliori offerte di conti deposito, tra tassi e condizioni previste, disponibili per questo mese di giugno 2016.

Si parte dal conto deposito vincolato Wibida, che garantisce un tasso lordo del 2,50%, un tasso netto dell’1,85% per un vincolo di 12 mesi, prevede l’imposta di bollo gratuita per giacenze fino a 5mila euro, nessuna spesa extra da versare e interessi attivi di 168,42 euro; a seguire troviamo le offerte di conti deposito IWBank, sia liberi sia vincolati. Tra i conti deposito IWBank liberi spiccano IWBank IWPower Deposito, il conto libero con accredito mensile degli interessi e IWPower Deposito Special 3%, riservata ai nuovi clienti o alla nuova liquidità. IW Power Deposito non prevede spese di apertura, gestione e chiusura, né spese annue per il conteggio di interessi e competenze e per aprire questo conto il cliente deve essere titolare di un conto corrente bancario, non necessariamente acceso presso IWBank.

Inoltre, per aprire IWPower Deposito si possono trasferire i propri risparmi tramite bonifico bancario, o assegno bancario o circolare, il versamento minimo da effettuare su IWPower Deposito è di un euro e la capitalizzazione degli interessi è mensile, con gli interessi maturati che saranno direttamente sul conto corrente d'appoggio. Tra i conti deposito vincolati spicca IWPower Special 4ever, pensato per nuovi clienti o nuova liquidità con tasso di interesse base, accreditato ogni mese, cui si somma una remunerazione bonus per chi non preleva le somme depositate per tutto il periodo di tempo del vincolo.

Tra i migliori conti deposito senza vincoli spicca anche quello di Hello! Money, che garantisce un tasso lordo dello 0,75%, un tasso netto dello 0,56%, prevede il pagamento dell’imposta di bollo di 34,20 euro all'anno, spese extra sempre di 34,20 e interessi attivi di 21,30 euro. Banca Mediolanum propone invece il conto deposito InMediolanum, che garantisce invece un tasso lordo dell’1,25%, un tasso netto dello 0,93% per vincoli a 12 mesi; prevede il pagamento dell’imposta di bollo di 20 euro, nessuna spesa extra e interessi attivi di 72,50 euro. Il Conto Deposito vincolato di Webank prevede, invece, per questo mese di giugno 2016, per vincoli a tre mesi interessi lordi dello 0,50%; per vincoli a 6 mesi, interessi lordi dello 0,75%; per vincoli a 12 mesi, interessi lordi dell'1%; e per vincoli a 18 mesi, interessi lordi dell'1.05%. Il conto deposito Webank non prevede spese iniziali e di gestione e permette di svincolare la somma investita, con eventuale remunerazione al tasso del deposito libero.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il