BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Formula 1 streaming prove, qualifiche, gara. Dove e come vedere

La stagione 2016 della Formula 1 passa dalle tante possibilità proposte per la diretta streaming da PC, smartphone e tablet.




Anche per questo 2016 ci sono diversi modi per vedere in diretta streaming da PC, smartphone e tablet le prove libere, le qualifiche del sabato e la gara di domenica della Formula 1. C'è Sky, ad esempio, che oltre alla diretta TV in alta definizione e con tanto di personalizzazione della visione grazie al mosaico interattivo, permette ai suoi abbonati di visionare il real time di tutti gli appuntamenti dal venerdì alla domenica. L'app di riferimento è Sky Go, gratuitamente scaricabile. Poi c'è la piattaforma web Sky Online: non serve la sottoscrizione di alcun contratto con il canale satellitare, ma è possibile acquistare anche un singolo evento sportivo al costo di 9,99 euro.

I dispositivi compatibili con Sky Online sono PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e dallo Sky Online TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l'accesso via Ethernet o Wi-Fi.

Seppur completamente gratuita, l'offerta Rai in chiaro e per tutti è limitata a poche corse. Da qui alla fine della stagione gli appuntamenti con la diretta TV e con la diretta streaming da smartphone e tablet attraverso l'app rai.tv sono con quelli del 19 giugno con il GP di Baku in Azerbaigian, del 24 luglio con il GP di Budapest in Ungheria, del 31 luglio con il GP di Hockenheim in Germania, del 4 settembre con il GP di Monza in Italia, del 18 settembre con il GP di Singapore, del 9 ottobre con il GP di Suzuka in Giappone, del 30 ottobre con il GP di Città del Messico, del 27 novembre con il GP di Abu Dhabi negli Emirati Arabi. A ogni modo, tutte le altre corse sono trasmesse in differita a distanza di alcune ore dalla loro conclusione. Seppure non raggiungibili da tutti, ci sono canali sul satellite che propongono la diretta delle gare, come quello svizzero-tedesco RTL, quello svizzero RSI La2 e quello austriaco ORF.

Sul terreno delle app per iPhone e iPad e smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android, segnaliamo quella ufficiale che mette a disposizione classifiche di gara in diretta, notizie e video esclusivi, momenti salienti al termine della gara, programmazione, team e posizioni dei piloti nel 2016. Formula Uno Calendario Corse 2016 consente di ricevere la notifica dell'approssimarsi di prove, qualifiche e gare. Naturalmente è possibile controllare, anche offline, la data e l'ora del prossimo Gran Premio di F1 2016. Poi c'è ESPN F1 con il conto alla rovescia all'inizio della prossima gara, i dettagli del circuito, le classifiche piloti e costruttori aggiornate all'ultimo Gran Premio, le informazioni storiche e il calendario delle partenze.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il