BusinessOnline - Il portale per i decision maker






iOS 10: domande e risposte compatibilità, uscita streaming dove vedere oggi lunedì WWDC 2016 presentazione in tempo reale Apple

Questa volta la società di Cupertino potrebbe escludere dalla compatibilità sia l'iPhone 4S e sia l'iPad Mini.




Questi sono i giorni dell'anteprima dell'iOS 10, nuova versione del sistema operativo mobile di Apple per iPhone e iPad che sarà parzialmente svelato alla WWDC 2016. Facciamo il punto sulle questioni chiave.

Quando uscirà l'iOS 10?

Una prima beta per sviluppatori è attesa in parallelo alla 27esima edizione dalla Worldwide Developers Conference, il tradizionale appuntamento di Apple con i suoi sviluppatori, quest'anno in programma dal 13 al 17 giugno a San Francisco. Seguirà una beta pubblica, ma per la versione finale occorre aspettare il prossimo settembre, quando sarà lanciato sul mercato l'iPhone 7.

Quali sono le novità introdotte da Apple?

Previsti l'integrazione di 72 nuove emoji, l'allargamento ad altri paesi del servizio Apple Pay, l'innalzamento del livello di sicurezza via Touch ID, il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, e la crittografia end-to-end su iCloud, il restyling di Apple Musica, una nuova interfaccia Dark, il perfezionamento del Siri. Tra le ultime voci, spunta quella che vuole che l'iOS 10 dovrebbe permettere di nascondere le app native presenti su iPhone.

Quali sono i dispositivi compatibili con l'iOS 10?

In attesa di conferme ufficiali della società di Cupertino e dando per scontato che l'iPhone 7, non appena sarà lanciato sul mercato, avrà a bordo l'iOS 10, il nuovo sistema operativo mobile sarà supportato da iPhone SE, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Pro da 12,9 e da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

Quali sono i dispositivi che non saranno più compatibili con l'iOS 10?

Questa volta la multinazionale della mela morsicata potrebbe tagliare sia l'iPhone 4S e sia l'iPad Mini, la cui compatibilità con l'iOS 9 era già stato motivo di sorpresa.

Come vedere la presentazione dell'iOS 10?

Occorre seguire il keynote di apertura della WWDC 2016, nuova edizione del tradizionale appuntamento con gli sviluppatori della mela morsicata, in programma lunedì 13 giugno. L'evento è visibile in diretta streaming scaricando l'app dallo store di riferimento oppure collegandosi al sito ufficiale developer.apple.com/wwdc. I device iPhone, iPad o iPod Touch devono essere equipaggiati almeno con l'iOS 7 e collegarsi al web con Safari, i Mac devono basarsi su OS X 10.8.5 o versioni successive con Safari 6.0.5 o release seguenti, le Apple TV di seconda, terza o quarta generazione possono accedere via Apple Events app.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il