BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Formula 1 Canada streaming. Tutto quello che c'è da sapere

La Formula 1 arriva in Canada per la settima gara dell'anno, quella del Canada, un tracciato che si presenta molto tortuoso e che può presentare tante sorprese.




Caratteristiche del tracciato.
Dopo la gara cittadina che si è tenuta a Montecarlo arriva il gran premio del Canda, una gara che si svolgerà su un altro tracciato cittadino, anche se si presenta diverso rispetto a quello del principato. La gara del Canada infatti presenta un tracciato più veloce, con dei lunghi rettilinei e delle curve che permettono maggiori via di fuga, anche se si tratta di un tracciato cittadino, inoltre in questo tracciato i freni daranno sollecitati, ma non al punto che richiede invece il Gp di Monaco.

A questa gara arrivano, come al solito, come favoitii di due piloti Mercedes, che continuano la loro lotta interna per il mondiale. Infatti, dopo la vittoria ottenuta a Monaco, Lewis Hamilton si è portato a 24 punti da Rosberg, un distacco per niente notevole, che può essere ripreso nel giro di una sola gara. Dopo un inizio scoppiettante, con quattro vittorie di fila, Rosberg sembra essere caduto in un periodo buio, soprattutto a Monaco, dove è arrivato settimo, superato anche dalla Mclaren di Alonso e dalla Force India di Sainz, non si tratta di una crisi per il pilota tedesco della Mercedes, ma di sicuro è un campanello di allarme che non deve sottovalutare. Anche perchè Hamilton, dopo un inizio di stagione a fari spenti, sembra aver recuperato quella forza e quella grinta che lo rendono un rivale molto pericoloso. Grinta che invece sembra aver perso la Ferrari.

La situazione in casa Ferrari.
Le Rosse partivano in questo mondiale con l'obiettivo dichiarato di essere competitive e di giocarsi il mondiale con le Mercedes, ma purtroppo in questo inizio di stagione non si è visto niente di tutto questo. Infatti le Rosse non hanno mai davvero lottato per la vittoria contro le Mercedes, e nell'unica occasione dove le Mercedes si sono auto eliminate (gara di Barcellona) invece di approfittarne è arrivato solo un amaro secondo posto dietro alla Red Bull di Verstappen.

Una situazione da sovvertire subito, già a partire dal Canada, perché in questo momento la testa del mondiale piloti dista tanti punti e non è permesso perdere altro tempo, soprattutto per quando riguarda Vettel, che in classifica si trova anche dietro a Raikkonen, segno delle difficoltà che sta vivendo il tedesco in questo inizio stagione.

La Formula 1 si potrà vedere in diretta streaming gratis, in italiano e live.
Il GP di Formula 1 sarà trasmesso in diretta tv sulla tv satellitare Sky che ha reso disponibile Sky Go per lo streaming con un'app, che permette di vedere le partite in diretta live su cellulari e tablet Android o Apple come iPhone e iPad.
Da non dimenticare anche SkyGo Online che permette ai non abbonati Sky, di acquistare l'intero weekend di prove e gare. Il tutto al costo di 9,90 ad evento (per tutto il weekend di prove, qualifiche e gara), al netto di promozioni che vengono proposte di continuo.
In più, oltre ai sistemi appena proposti, alcune emittenti straniere come ORF e RSI La2 trasmettono in streaming online sui propri siti web. Alcuni di questi canali, essendo vicini al confine italiano, si possono vedere anche in numerose città e zone del Nord via antenna o satellite.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il