BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Elezioni ballottaggio Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna da domani sondaggi clandestini e previsioni chi vince

Le previsioni aggiornante sui ballottaggi di domenica 19 giugno 2016 nelle città di Roma, Milano, Napoli, Torino e Bologna.




Ci sono i ballottaggi nelle città di Roma, Milano, Napoli, Torino e Bologna a catalizzare l'attenzione e lo saranno ancora di più in vista della settimana che condurrà al voto di domenica 19 giugno 2016. Sono infatti destinati a essere pubblicati i sondaggi clandestini ovvero quelli camuffati da corse clandestine di cavalli, previsioni di vendita di auto o di conclave per l'elezione del papa. Per ora si va avanti con l'analisi del sentiment e le previsioni su chi vince tra i vari candidati e le forze politiche Partito democratico, Movimento 5 Stelle, Forza Italia, Lega e liste civiche, formulate dai principali analisti ed esperti del settore.

Le previsione aggiornate riferiscono che a Roma Virginia Raggi (Movimento 5 Stelle) è davanti a Roberto Giachetti (Partito democratico, Italia dei Valori, Verdi, Radicali, Socialisti, Democratici e Popolari, Lista civica Giachetti sindaco, Più Roma-Popolari e democratici, altri), ma saranno decisivi i voti di Giorgia Meloni (Fratelli d'Italia, Lega Nord-Noi con Salvini, Federazione popolare per la Libertà, Partito Liberale, altri), Alfio Marchini (Lista Alfio Marchini sindaco, Forza Italia, Roma popolare, Lista Storace, Rete Liberale, Cantiere Italia, Rivoluzione Cristiana) e parzialmente di Stefano Fassina (Sinistra x Roma, Lista civica per Fassina sindaco).

A Milano è testa a testa fino all'ultima scheda tra Giuseppe Sala (Partito democratico, Lista Beppe Sala-Noi Milano, Sinistra x Milano, Italia dei Valori, altri) e Stefano Parisi (Lista civica Parisi - io corro per Milano, Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d'Italia, Milano popolare, Pensionati, altri) con il Movimento 5 Stelle che lascia i suoi elettori liberi di scegliere. A Napoli Luigi De Magistris (Luigi de Magistris, DemA, Mo! Unione Mediterranea, Verdi, Repubblicani Democratici, Napoli in Comune, Napoli Bene Comune, Italia dei Valori, Ce Simme Sfasteriati, Partito del Sud, Meridionalisti Napoli Capitale) non dovrebbe avere problemi contro Gianni Lettieri (Forza Italia, Prima Napoli, Fare Città, Giovani in Corsa, Rivoluzione Cristiana, Napoli Capitale, Pensionati d'Europa, Italia 20.50 Napoli Concreta, Impresa Comune, Camminiamo Insieme, Costruzione e Stato).

A Bologna Virginio Merola (Partito democratico, Cittadini per Bologna, Città comune con Amelia, altri) è davanti a Lucia Borgonzoni (Lega Nord, Uniti si vince, Forza Italia, Fratelli d'Italia, altri), comunque in ripresa, mentre a Torino Piero Fassino (Partito democratico, Lista civica per Fassino, altri) è in vantaggio su Chiara Appendino (Movimento 5 Stelle) che starebbe comunque recuperando posizioni.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il