BusinessOnline - Il portale per i decision maker






WWDC 2016 come vedere e quando streaming video e in italiano, orario. Ufficiali iOS 10 e MacOS o quasi

Tutto pronto per la nuova edizione del Worldwide Developers Conference, che come al solito sarà centrato sulla prima presentazione del nuovo iOS.




I riflettori sono puntati sul mondo Apple. Da lunedì 13 giugno a venerdì 17 è in programma la WWDC 2016, nuova edizione del tradizionale appuntamento con gli sviluppatori della mela morsicata. L'evento è disponibile anche in diretta streaming scaricando l'app dallo store di riferimento oppure collegandosi al sito ufficiale developer.apple.com/wwdc. iPhone, iPad o iPod Touch devono essere equipaggiati almeno con l'iOS 7 e collegarsi al web con Safari, i Mac devono basarsi su OS X 10.8.5 o versioni successive con Safari 6.0.5 o release seguenti, le Apple TV di seconda, terza o quarta generazione possono accedere via Apple Events app.

Per aggiornamenti testuali in tempo reale, una soluzione alternativa siamo proprio noi di businessonline.it. L'importante è collegarsi dalle ore 18 (in Italia) di lunedì quando è in programma il keynote di presentazione dell'evento al Bill Graham Civic Auditorium. Il resto delle sessioni della settimana avrà luogo al Moscone West. Le principali novità sono attese dal comparto software. Anche se non c'è alcuna comunicazione ufficiale da parte dell'azienda di Cupertino, questo è il palcoscenico individuato per la prima presentazione dell'iOS 10, nuova versione del sistema operativo per iPhone e iPad. Oltre alla correzione di bug e all'upgrade di alcune funzionalità, come Apple Music e il Siri, è da mettere in conto l'introduzione di nuovi servizi.

Resta da capire se Apple vorrà svelarli già tutti adesso nel corso della 5 giorni. In rampa di lancio ci sono anche l'upgrade dell'OS X, il sistema operativo per Mac, destinato a raggiungere la versione 10.12 e un nuovo aggiornamento watchOS per Apple Watch. Sempre il primo giorno sono in calendario gli Apple Design Awards che riconoscono le migliori app per iPhone, iPad, Apple Watch, Apple TV e Mac che dimostrano eccellenza tecnica, innovazione e design eccezionale.

A parte il rilascio della prima beta dell'iOS 10, si resta in attesa anche della versione definitiva dell'iOS 9.3.3, l'aggiornamento di sistema operativo per iPhone SE, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Pro da 12,9 e da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Appena disponibile, la versione finale dell'iOS 9.3.3 potrà essere scaricata direttamente dal proprio terminale seguendo il percorso Impostazioni Generali -> Aggiornamento Software -> Scarica e Installa. Ci sono poi tanti punti interrogativi sul versante hardware. Date per scontate le assenze di iPhone 7 così come del nuovo iPad Air, cosa estrarrà dal cilindro la società di Cupertino?

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il