BusinessOnline - Il portale per i decision maker






iPhone 7, iOS 10, iOS 9.3.2, iPhone 6S: novità della settimana

Le novità di questa settimana su iPhone e iOS vanno inquadrate alla luce della prossima Worldwide Developers Conference.




La settimana che sta volgendo al termine va letta in chiave preparatoria della WWDC 2016, la Worldwide Developers Conference ovvero il raduno che tutti gli anni Apple organizza con i suoi sviluppatori. Dal prossimo lunedì a venerdì, la società della mela morsicata farà il punto con i suoi sviluppatori con le novità in ambito software e parzialmente in chiave hardware. Sotto il primo versante, in rampa di lancio c'è l'iOS 10. La nuova versione del sistema operativo mobile di Cupertino sarà parte integrante della prossima generazione di iPhone, l'iPhone 7. Si tratta comunque di una prima prestazione, a cui seguirà il rilascio di una prima beta per sviluppatori.

Sempre in ambito software, si resta in attesa la versione definitiva dell'iOS 9.3.3, l'aggiornamento di sistema operativo scaricabile e installabile su iPhone SE, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Pro da 12,9 e da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. L'ultimo update ufficiale è l'iOS 9.3.2, di tipo correttivo. Tra l'altro, risolve un problema per il quale non era possibile eseguire la ricerca di lemmi sul dizionario, un problema di Mail e Messaggi che impediva l'inserimento degli indirizzi di posta elettronica con la tastiera giapponese di tipo Kana, un problema di VoiceOver per il quale la voce Alex veniva sostituita con una voce differente per la lettura di segni di punteggiatura o spazi e un problema che impediva l'installazione di app B2B personalizzate con server MDM.

Non sembrano da mettere in conto grandi cambiamenti nelle strategie di Apple con il prossimo iPhone, che comunque sarà lanciato sul mercato solo nella prossima stagione autunnale. In ballo ci sono aggiornamenti incrementali rispetto a quanto visto finora. Ecco allora che per quanto riguarda il design dovrebbero essere riproposte le dimensioni degli ultimi modelli lanciati sul mercato, da 4,7 (iPhone 6S) e da 5,5 pollici (iPhone 6S Plus). Le novità potrebbero arrivare dall'estensione della tecnologia Force Touch per il riconoscimento del livello di pressione delle dita sullo schermo e dall'introduzione di un vetro in cristallo di zaffiro.

Si vocifera anche del passaggio dalla tecnologia LPDDR3 a quella LPDDR4 nella realizzazione della RAM e di miglioramenti sulle performance del processore, della fotocamera e della batteria. Difficile, però, che ci siano conferme o smentite dalla Worldwide Developers Conference 2016 della prossima settimana.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il