BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pes 2017: novità della settimana

Nel nuovo Pes i giocatori possono cambiare all'istante la mentalità offensiva o difensiva della squadra gestita.




Konami è stata la prima tra le software house del calcio a rivelare i primi dettagli relativi al suo simulatore. La principale novità fin qui illustrata intorno a Pro Evolution Soccer 2017 è il Real Touch che riproduce i diversi stili nel controllo e nel passaggio della palla. Ogni giocatore possiede una diversa tecnica e un diverso approccio nel controllo della sfera e il Real Touch riproduce i dettagli con l'utilizzo di una fisica del pallone. Elemento centrale di Pes 2017 è il divertimento nella sfida uno contro uno. Come spiegato dagli sviluppatori, "tutte le innovazioni incluse all'interno di Pro Evolution Soccer 2017 rendono l'esperienza di gioco ancora più avvincente e realistica".

Ecco poi il sistema Precise Pass che determina l'accuratezza di ogni passaggio sulla base delle differenti abilità che caratterizzano ogni atleta digitale. Le diverse abilità di ogni giocatore e la posizione sul campo in relazione a quella del compagno di squadra a cui verrà indirizzato il passaggio riescono a rendere ancora più reale e coinvolgente l'esperienza di gioco. La dinamica del gioco viene dettata dalle diverse reazioni dei giocatori agli imprevedibili movimenti del pallone. I giocatori possono cambiare all'istante la mentalità offensiva o difensiva della squadra, apportando modifiche e variazioni con comandi semplici, così da reagire immediatamente all'imprevedibilità del gioco.

Le parole della software house giapponese lasciano ben sperare: "I fan di vecchia data e quelli che si avvicinano al gioco per la prima volta possono avere un'idea di come lo spirito originale del gioco si mescoli alle nuove modernissime tecnologie offerte dal sistema PlayStation 4. Naturalmente, il velocissimo gameplay della serie rimane divertente e impegnativo come non mai". A ogni modo, Pro Evolution Soccer 2017 17 sarà disponibile sia per PC e sia per le console di nuova generazione ovvero PlayStation 4 e Xbox One e sia per quelle precedenti Xbox 360 e PlayStation 3.

Nuovi dettagli su Pes 2017 saranno rivelati in occasione dell'E3 2016 di Los Angeles, il consueto appuntamento con il mondo dei videogiochi, in programma dal 14 al 16 giugno The Solus Project, Sombrero, Sonic Boom Fire & Ice, South Park The Fracture, But Hole, Space Hulk Deathwing, Spellforce 3, Star Ocean Integrity and Faithlessness, Star Trek Online, Star Wars Battlefront Bespin DLC, Story of Seasons: Good Friends of Three Villages, Strafe, Strength of the Sword: Ultimate, Styx: Shards of Darkness, The Surge, Super Sky Arena, Sword Art Online: Hollow Realization, Tacoma.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il