BusinessOnline - Il portale per i decision maker






iOS 10, MacOS e la presentazione, evento Apple WWDC 2016 come seguire oggi aggiornamento in tempo reale e streaming video. Orario

Ancora poche ore di attesa prima del keynote Apple di apertura della WWDC al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco.




Tutto pronto per la WWDC 2016. L'annuale appuntamento fra Apple e i suoi sviluppatori è quest'anno in programma da oggi fino a venerdì 17 giugno 2016 nel consueto scenario del Moscone Center di San Francisco, in California, ma con apertura al Bill Graham Civic Auditorium, dove è stata allestita la conferenza di apertura. Per rimanere aggiornati in tempo reale sulle novità software della multinazionale di Cupertino è possibile affidarsi alla diretta streaming. A proporla è la stessa Apple collegandosi dalle 18 (ora italiana) al sito WWDC (developer.apple.com/wwdc). Ci sono però dei requisiti di base per riuscire a ricevere le immagini.

La diretta live si basa sulla tecnologia HLS di Apple (HTTP Live Streaming), che richiede un iPhone, iPad o iPod Touch equipaggiato con browser Safari e iOS 7 o versioni successive, un Mac con Safari 6.0.5 o release seguenti con OS X 10.8.5 o successivo. I possessori di una Apple TV di seconda, terza o quarta generazione hanno accesso alla diretta streaming via Apple Events app. Gli utenti di Windows non sono tagliati fuori dal reale time della WWDC 2016, ma la ricezione delle immagini è possibile solo sui PC e notebook con a bordo il nuovo sistema operativo Windows 10. Un'altra soluzione da tenere in considerazione è l'app ufficiale, gratuitamente scaricabile su iPhone e iPad e aggiornata con tutti gli appuntamenti in programma alla WWDC 2016.

Anche noi di businnessonline.it proponiamo il live streaming testuale con la pubblicazione delle più importanti novità, foto e video. Ma cosa mettere in conto la Worldwide Developers Conference 2016. In prima fila c'è l'iOS 10. La nuova versione del sistema operativo mobile di Apple sarà parte integrante dell'iPhone 7. Accanto al nuovo software per dispostivi mobile c'è anche il nuovo OS X 10.12 per Mac. La lunga lista degli eventi presenti sul portale della WWDC 2016 rivela che ci sarà spazio per oltre 100 sessioni tecniche presentate da ingegneri Apple su un argomenti per lo sviluppo, la distribuzione e l'integrazione delle più recenti tecnologie di iOS e OS X.

Di più: oltre 100 laboratori pratici ed eventi per offrire agli sviluppatori assistenza a livello di codice, approfondimenti sulle tecniche di sviluppo ottimali e indicazioni su come sfruttare al meglio le tecnologie di iOS e OS X nelle loro app. In calendario anche l'Apple Design Awards con cui riconoscere agli sviluppatori il buon lavoro fatto sulle app per iPhone, iPad e Mac; l'accesso alle più recenti innovazioni, funzioni e capacità di iOS e OS X, e le best practice per ottimizzare funzionalità, prestazioni, qualità e design delle app.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il