BusinessOnline - Il portale per i decision maker






iOS 10, MacOS, iPhone 7: le indicazioni a poche ore dalla presentazione, evento Apple WWDC 2016. Dove e come vedere link, siti web

C'è anche la strada della diretta streaming per sapere cosa succede alla Worldwide Developers Conference 2016.




Adesso è veramente tutto pronto per il calcio d'inizio della WWDC 2016, l'evento Apple di presentazione delle ultime novità in ambito software. Al centro dell'attenzione c'è appunto l'iOS 10, prossima versione del sistema operativo mobile per dispositivi mobili, che sarà certamente parte fondante dell'iPhone 7, nuova generazione del melafonino. In ogni caso, il focus non sarà solo sulla prossima major release per iPhone e iPad, ma anche su OS X per Mac, watchOS per Apple Watch e tvOS per Apple TV. Non ci sarà comunque spazio per l'iPhone 7 per cui l'appuntamento è rinviato solo nel prossimo mese di settembre, in occasione di un keynote dedicato.

Per la diretta streaming ci sono due strade. La prima è quella di scaricare e installare l'app ufficiale. La seconda è collegarsi al sito ufficiale developer.apple.com/wwdc da qualunque dispositivo Apple. Nel caso di iPhone, iPad o iPod Touch occorre essere equipaggiati almeno con l'iOS 7 e collegarsi al web con Safari. I Mac devono basarsi su OS X 10.8.5 o versioni successive con Safari 6.0.5 o release seguenti mentre le Apple TV di seconda, terza o quarta generazione possono accedere via Apple Events app. Per aggiornamenti testuali in tempo reale ci siamo anche noi di businessonline.it.

Molti contenuti della WWDC 2016 sono stati rivelati da tempo. Più di mille ingegneri Apple supportano oltre 150 laboratori pratici ed eventi per fornire agli sviluppatori assistenza a livello di codice, approfondimenti sulle tecniche di sviluppo e linee guida su come ottenere il massimo nelle app dalle tecnologie iOS, OS X, watchOS e tvOS. Spazio all'accesso alle ultime innovazioni, caratteristiche e funzionalità software, e le pratiche per migliorare la funzionalità, le prestazioni, la qualità e il design di un'app. I partecipanti possono incontrare e confrontarsi con altri sviluppatori. In calendario una serie di incontri su argomenti del mondo Apple con ospiti relatori e attività speciali.

Ci sono poi le sessioni di pranzo con pionieri e influencer del mondo della tecnologia, della scienza e dello spettacolo e gli Apple Design Awards che riconoscono le migliori app per iPhone, iPad, Apple Watch, Apple TV e Mac che dimostrano eccellenza tecnica, innovazione e design di qualità. Come spiegato da Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple, "con quattro sistemi operativi innovativi e un nuovo, intuitivo linguaggio di programmazione che alimenta oltre un miliardo di dispositivi in tutto il mondo, non c'è mai stato un momento più emozionante per radunare la nostra comunità di sviluppatori".

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il