BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Conti correnti online migliori 2016 più convenienti per condizioni, operazioni e banche più sicure. Nuove offerte

Quali sono le migliori proposte di conti correnti online disponibili per questo mese di giugno 2016, promozioni e quale scegliere




I recenti dati hanno attestato che sono decisamente aumentati notevolmente in dieci anni i clienti bancari attivi online e sono passati dai quattro milioni del 2005 ai 10,7 milioni del 2015, aumenti derivanti soprattutto dai costi quasi azzerati. Secondo una simulazione di Of, l’Osservatorio finanziario condotta su 13 istituti, infatti, il costo medio (Isc) del conto corrente di una banca online per una famiglia con operatività media (228 operazioni l’anno) ammonta a dieci euro all’anno, mentre aprire un conto tradizionale presso una banca tradizionale costa131 euro. Sono diverse le offerte di conti correnti online disponibili per questo mese di giugno 2016 e tra tutte spicca innanzitutto quello di Conto bancadinamica di Banca Dinamica, conto corrente online a zero spese che non prevede alcun pagamento di canone e dell’imposta di bollo che è a carico della banca, assicura un tasso lordo annuo a regime dell’1% per i primi 3 mesi e dal quarto mese in poi 1% se si sceglie di accreditare lo stipendio o la pensione, e non prevede costi nemmeno per versamenti, pagamenti, prelievi e V/pay.

A seguire troviamo l’offerta di Conto Webank di Bpm, conto online che non prevede spese di canone, spese fisse annue e che prevede un tasso annuo lordo dello 0,10%, mentre è previsto il pagamento dell’imposta di bollo di 34,20 euro a carico del cliente ma non è dovuta se il valore medio di giacenza annuo è di 5mila euro. Chi decide di aprire un conto corrente HelloBank nel mese del proprio compleanno, secondo l’attuale promozione, avrà in regalo un Ipad mini e prevede accredito di stipendio o pensione o un versamento di minimo 3mila euro per la sua apertura.

CheBanca invece propone per l'apertura di un conto corrente online, che non prevede alcuna spesa fissa annua, entro il 30 giugno 2016 un buono da 100 euro da utilizzare sullo store online Tannico, ed è pensato per due categorie di destinatari, dipendenti e  partite ive. Per i primi è necessario l'accredito della pensione, per i secondi un addebito rid di un utenza oltre un saldo di minimo 5000 euro al 31 agosto. IngDirect prevede, invece, fino al 30 giugno per le aperture del Conto Corrente Arancio, conto online a zero spese, un buono Amazon di 100 euro o con un buono Mediaworld da 130 euro, promozioni destinate ai nuovi clienti della banca.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il