BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ballottaggio sondaggi clandestini aggiornati oggi venerdì Torino, Bologna, Milano, Roma, Napoli con Formula 1 e ulteriori dati

Nuovi sondaggi sui ballottaggi di domenica prossima, questa volta mascherati sotto forma di Gran Premi di Formula 1.




Ci sono anche i sondaggi clandestini a raccontare come sta andando l'andamento del voto in vista del ballottaggio di domenica prossima nelle importanti città italiane di Milano, Torino, Bologna, Napoli e Roma. Ma questa volta non lo fanno sotto forma di conclave per la scelta del nuovo papa e né di corse di cavalli. La formula adesso utilizzata è quella dei Gran Premi di Formula 1, dove emerge che a Milano sarà gara fino all'ultima curva tra Giuseppe Sala (Partito democratico, Lista Beppe Sala-Noi Milano, Sinistra x Milano, Italia dei Valori, altri) e Stefano Parisi (Lista civica Parisi - io corro per Milano, Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d'Italia, Milano popolare, Pensionati, altri).

Anzi, se vogliamo fare riferimento al mondo delle scuderie, così come raccontato, la competizione ha visto prevalere al fotofinish il nuovo pilota della Ferrari, la scuderia campione uscente, sul pilota della Red Bull: "Il primo ha concluso la gara percorrendo 51,5 km, appena tre chilometri in più dello sfidante (48,5 km), ribaltando l'esito della corsa che si è svolta ieri nel circuito intitolato a Nick Piè Veloce". A Roma ci pensa il sondaggista Renato Mannheimer a riferire come Virginia Raggi (Movimento 5 Stelle) sia tra il 51 e il 60% e Roberto Giachetti (Partito democratico, Italia dei Valori, Verdi, Radicali, Socialisti, Democratici e Popolari, Lista civica Giachetti sindaco, Più Roma-Popolari e democratici, altri) tra il 40 e il 49%.

Sempre Mannheimer, non ha dubbi che Luigi De Magistris (Luigi de Magistris, DemA, Mo! Unione Mediterranea, Verdi, Repubblicani Democratici, Napoli in Comune, Napoli Bene Comune, Italia dei Valori, Ce Simme Sfasteriati, Partito del Sud, Meridionalisti Napoli Capitale) la spunterà su Gianni Lettieri (Forza Italia, Prima Napoli, Fare Città, Giovani in Corsa, Rivoluzione Cristiana, Napoli Capitale, Pensionati d'Europa, Italia 20.50 Napoli Concreta, Impresa Comune, Camminiamo Insieme, Costruzione e Stato) e sarà confermato sindaco della città. Più interessante la sfida a Torino dove Piero Fassino (Partito democratico, Lista civica per Fassino, altri) sarebbe tra il 49 e il 55% e Chiara Appendino (Movimento 5 Stelle) tra il 45 e il 51%.

Infine a Bologna Mannheimer non crede in un ribaltamento dei rapporti di forza visti nel primo turno elettorale e assegna a Virginio Merola (Partito democratico, Cittadini per Bologna, Città comune con Amelia, altri) tra il 55 e il 60% dei voti mentre a Lucia Borgonzoni (Lega Nord, Uniti si vince, Forza Italia, Fratelli d'Italia, altri) tra il 40 e il 45%.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il