BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Repubblica Ceca Croazia streaming. Siti web. Dove e come vedere

La Croazia punta alla seconda vittoria consecutiva ma dovrà vedersela con una Repubblica Ceca motivata e che farà di tutto per recuperare punti nel proprio girone.




Una gara imprevedibile

La partita tra Croazia e Repubblica Ceca è tra le più attese tra quelle del gruppo D. Dopo il successo con la Turchia i croati si sono rivelati come la squadra rivelazione di questo Europeo. La grande quantità di talenti nella rosa e la buona organizzazione di gioco fanno della Croazia di Mandzukic una delle candidate al titolo. Per quanto riguarda la Repubblica Ceca, invece, gli uomini allenati da Pavel Vrba dovranno dimostrare davanti ai propri tifosi di ribaltare la pesante sconfitta nel primo turno rimediata nei minuti finali contro la Spagna.

Lo schieramento tattico della Croazia

Ante Cacic anche per questa partita punterà sul 4-2-3-1, ma privilegiando un gioco più attento nella fase difensiva, anche se, in caso di successo con la Repubblica Ceca, i croati potrebbero qualificarsi con un turno di anticipo. In difesa sarà schierato Strinic, terzino sinistro del Napoli, mentre sulla destra giocherà Srna. A centrocampo due calciatori fisici come Badel e Modric faranno da supporto ai trequartisti. Brozovic e Perisic agiranno lungo le ali, mentre Rakitic occuperà il centro della mediana. In attacco nessun dubbio, il titolare sarà Mandzukic, giocatore che in questo Europeo punta a vincere la classifica dei capocannonieri.

La formazione della Repubblica Ceca

Riuscire a rialzare la testa dopo la sconfitta con la Spagna non sarà un'impresa facile per Pavel Vrba e i suoi calciatori. Soprattutto perché di fronte avranno una squadra brillante come la Croazia. La Repubblica Ceca dovrà fare un risultato positivo per avere ancora qualche speranza di passare il turno e per questo la squadra si schiererà in campo con un 4-2-3-1 che sfrutterà la velocità di Selassie e Krejci lungo le due ali. Al centro della mediana spazio a Rosicky, senza dubbio uno degli uomini più talentuosi a disposizione del tecnico ceco. A difendere i pali della propria squadra un veterano come Cech, forse alla sua ultima esperienza con la maglia della nazionale. In attacco l'unica punta, Necid, che cercherà il riscatto dopo la prova opaca vista nella gara con la Spagna.

Statistiche e pronostici

L'ultimo incontro tra Repubblica Ceca e Croazia fu deciso cinque anni fa da una stupenda doppietta di Kalinic. Per quanto riguarda i pronostici, le scommesse sono tutte a favore della Croazia che dovrebbe vincere la gara con uno o più goal di scarto, anche se l'Over a 2.50 è un risultato su cui puntare: con una Repubblica Ceca che dovrà fare la partita è molto probabile che, entrambe le squadre, segneranno più di un goal a testa.

L'incontro - verrà trasmesso in diretta streaming italiano anche con il live gratis sulla tv satellitare Sky e sul digitale terrestre Mediaset Premium, che mettono a disposizione dei propri clienti la possibilità di vedere gratis le partite in streaming tramite le app Sky Go e Premium Play, che permettono di visionare le partite in diretta live su iPhone, iPad e su cellulari e tablet Android.
. Anche l' operatore Tim fà vedere la partita della propria squadra sul cellulare e sul tablet, a 29 Euro all'anno per gli abbonati.
C'è anche SkyGo Online che offre la possibilità di acquistare le singole partite, inclusa - anche a chi non è abbonato alla tv di Murdoch a 9,90 Euro. Da aggiungere ai metodi sopra elencati, diverse emittenti svizzere e tedesche trasmettono in streaming online sui propri siti web. Alcuni di questi canali, essendo vicini al confine italiano, si possono visionare anche in molte zone e città soprattutto del Nord dello stivale via antenna o satellite.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il