BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ballottaggio Torino,Milano, Napoli,Bologna, Roma previsioni, affluenza,chi vince, risultati ufficiali aggiornamenti in tempo reale

Il centrosinistra si presenta al turno di ballottaggio di domani in una posizione di incertezza. Decine i capoluoghi interessati.




Domenica 19 giugno 2016 ballottaggi per la scelta del sindaco in decine di comuni italiani, tra cui le importanti città di Torino, Milano, Napoli, Bologna e Roma ed è già attesa per gli exit poll al termine di queste due settimane di campagna elettorale e sondaggi. I seggi sono aperti sin dalle 7 di e lo saranno fino alle 23, dopodiché scatteranno gli scrutini. Per conoscere i risultati in tempo reale ovvero i nuovi sindaci e l'affluenza alle urne, è possibile consultare questo stesso sito che seguirà al diretta dello spoglio, i portali dei quotidiani la Repubblica o il Corriere della Sera e di Sky TG24. Gli esiti delle operazioni elettorali saranno diffusi anche attraverso i sito istituzionali del Ministero dell'Interno ovvero interno.gov.it ed elezioni.interno.it.

Il ballottaggio a Milano è fra Giuseppe Sala (Partito democratico, Lista Beppe Sala-Noi Milano, Sinistra x Milano, Italia dei Valori, altri) con un bottino del 41,69% dei voti al primo turno elettorale e Stefano Parisi (Lista civica Parisi - io corro per Milano, Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d'Italia, Milano popolare, Pensionati, altri), con il suo 40,77% di due settimana fa. A Roma si contendono la fascia tricolore di primo cittadino la favorita Virginia Raggi (Movimento 5 Stelle) e Roberto Giachetti (Partito democratico, Italia dei Valori, Verdi, Radicali, Socialisti, Democratici e Popolari, Lista civica Giachetti sindaco, Più Roma-Popolari e democratici, altri). La prima, leggendo gli esiti della chiamata alle urne di due settimane fa, è in una posizione di vantaggio: 35,25% contro il 24,87% delle preferenze.

A Torino la sfida è fra Piero Fassino (Partito democratico, Lista civica per Fassino, altri) e Chiara Appendino (Movimento 5 Stelle). A Napoli ballottaggio tra Luigi De Magistris (Luigi de Magistris, DemA, Mo! Unione Mediterranea, Verdi, Repubblicani Democratici, Napoli in Comune, Napoli Bene Comune, Italia dei Valori, Ce Simme Sfasteriati, Partito del Sud, Meridionalisti Napoli Capitale) e Gianni Lettieri (Forza Italia, Prima Napoli, Fare Città, Giovani in Corsa, Rivoluzione Cristiana, Napoli Capitale, Pensionati d'Europa, Italia 20.50 Napoli Concreta, Impresa Comune, Camminiamo Insieme, Costruzione e Stato).

Infine a Bologna, la sfida è tra Virginio Merola (Partito democratico, Cittadini per Bologna, Città comune con Amelia, altri) e Lucia Borgonzoni (Lega Nord, Uniti si vince, Forza Italia, Fratelli d'Italia, altri). Ballottaggio anche a Trieste tra Roberto Dipiazza e Roberto Cosolini, Varese tra Paolo Orrigoni e Davide Galimberti, Ravenna tra Michele De Pascale e Massimiliano Alberghini, Pordenone tra Alessandro Ciriani e Daniela Giust, Caserta tra Carlo Marino e Riccardo Ventre, Grosseto tra Antonfrancesco Vivarelli Colonna e Lorenzo Mascagni.

E ancora, a Carbonia tra Giuseppe Casti e Paola Massidda, Benevento tra Clemente Mastella e Raffaele del Vecchio, Novara tra Alessandro Canelli e Andrea Ballarè. Ballottaggio anche a Olbia tra Carlo Careddu e Settimo Nizzi, Brindisi tra Fernando Marino e Angela Carluccio, Savona tra Cristina Battaglia e Ilaria Caprioglio, Crotone tra Rosanna Barbieri e Ugo Pugliese, Isernia tra Giacomo D'Apollonio e Gabriele Melogli, Latina tra Nicola Calandrini e Damiano Coletta.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il