BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iOS 9.3.2, iOS 10, iOS 9.3.3, iPhone 6S: novità della settimana

Nel corso della settimana è stato collocato l'importante tassello della presentazione dell'anteprima dell'iOS 10.




Con la prima presentazione dell'iOS 10, l'iPhone 7 è un po' più vicino. Il nuovo sistema operativo sviluppato dalla società di Cupertino sarà infatti parte integrante della prossima generazione dello smartphone di Apple. Ecco allora che, al di là delle principali funzioni, stanno emergendo nuovi dettagli dall'esperienza d'uso con la prima beta messa a disposizione degli sviluppatori. Gli aggiornamenti delle app integrate, ad esempio, riguardano la split-view di Safari per iPad, la collaborazione in Note e l'editing delle foto Live. Bedtime Alarm nell'app Orologio permette di impostare un programma regolare di sonno e ricevere promemoria quando è il momento di andare a dormire.

L'assistente vocale Siri, anche in italiano, offre nuove funzioni QuickType, fra cui le predizioni contestuali per informazioni rilevanti basate su posizione, disponibilità nel calendario o contatti; e la scrittura predittiva supporta più lingue senza bisogno di cambiare tastiera. L'app Telefono integra ora le chiamate VoIP di terze parti, la trascrizione dei messaggi vocali e una nuova estensione ID chiamante per gli avvisi di spam. Anche se non riguarda ancora il mercato italiano, adesso è possibile usare Apple Pay per fare acquisti in maniera facile, sicura e privata sui siti web aderenti utilizzando Safari, oltre che per i pagamenti nei negozi e in-app.

Il tutto mentre l'ultimo update ufficiale scaricabile (in attesa dell'iOS 9.3.3) è l'iOS 9.3.2. L'aggiornamento, che è di tipo correttivo e non introduce alcuna nuova funzionalità nei dispositivi della mela morsicata, è già scaricabile su iPhone SE, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Pro da 12,9 e da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. L'iOS 10 non sarà invece compatibile con l'iPhone 4S. L'iOS 9.3.3 si trova adesso in versione beta e tra la fine di giugno e l'inizio di luglio potrebbe arrivare la release definitiva.

In tutti i casi, la ricezione della notifica di aggiornamenti di sistema operativo sarà come al solito automatica e contemporanea per tutti i dispositivi della mela morsicata per cui è stata annunciata il supporto , ma per accelerare i tempi e verificare manualmente la presenza dell'upgrade dal proprio iPhone o iPad, è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il