BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Fifa 17: novità della settimana tra giocabilità, funzioni, miglioramenti, grafica

Nuove interessanti novità sull'edizione 2017 del titolo di simulazione calcistica di Electronic Arts.




Questa che sta volgendo al termine si è rivelata una settimana ricca di novità per gli appassionati della serie Fifa. Electronic Arts ha infatti fatto luce su molte delle novità che caratterizzano l'edizione 17 del suo simulatore di calcio, giocabile su su Xbox One, PlayStation 4, PC, Xbox 360, e PlayStation 3 dal 29 settembre. A iniziare dai miglioramenti che segnano i calci piazzati. Viene infatti data ai player la possibilità di personalizzare la rincorsa su punizione per ottenere maggior varietà nell'effetto e nel movimento del pallone. Il nuovo sistema di puntamento per i calci d'angolo consente di scegliere i compagni con maggior precisione e modifica i loro movimenti mentre si effettua il passaggio.

Novità anche sui calci di rigore con la possibilità di muoversi liberamente durante la rincorsa, avvicinarsi alla palla da varie angolazioni e con diverse velocità. E a chiudere il cerchio, ecco la possibilità di muoversi lungo la linea per posizionarsi meglio sulla rimessa. Eseguire una finta in Fifa 17 per confondere il difensore avversario e poi servire rapidamente un compagno di squadra può fare la differenza nel cercare la via del gol. Non è tutto: per quanto riguarda il gameplay, la tecnologia Pushback migliora gli stop, il dribbling, la fisica e la difesa creando scontri realistici per conquistare il pallone e la posizione.

Questo aspetto si rivela importante quando si cerca di ottenere il controllo palla e guadagnare tempo per consentire a un compagno di inserirsi o di avanzare. Le interazioni tra i giocatori sembrano adesso più realistiche, compresi i contrasti con i portieri, i corpo a corpo, gli scontri per il possesso palla, le spinte e le trattenute. La nuova tecnica di protezione del pallone implementata in Fifa 117 aiuta a tenere gli avversari a distanza mantenendo il possesso ed è possibile proteggere il pallone durante un dribbling in qualsiasi direzione.

Capitolo preorder, con la Deluxe Edition di Fifa 17, sono 20 i pacchetti oro premium maxi di Fifa Ultimate Team cioè uno a settimana per venti settimane; un giocatore squadra della settimana in prestito per tre partite ovvero fino a un giocatore alla settimana per venti settimane; un oggetto in prestito FUT per otto partite dei soliti Hazard, Martial, Reus o Rodriguez; le divise personalizzate FUT realizzate da designer e musicisti che hanno lavorato alla colonna sonora di Fifa. Infine, la Super Deluxe Edition, solo in versione digitale, porta a 40 i pacchetti oro premium maxi di Fifa Ultimate Team, aggiunge il giocatore squadra della settimana in prestito per tre partite e conferma l'oggetto in prestito FUT per otto partite per gli stessi calciatori e le divise personalizzate FUT.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il