BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Pes 2017: novitÓ della settimana tra grafica, miglioramenti, giocabilitÓ, nuovi dettagli e funzioni

Nuovi dettagli su grafica e gameplay svelati da Konami sul prossimo capitolo del simulatore di calcio Pes.




Continuano ad arrivare dalla stessa Konami nuove informazioni sulle novità che caratterizzeranno Pes 2017, disponibile solo in autunno per Xbox One e Xbox 360, PlayStation 4 e PlayStation 3, PC. Per innalzare la qualità del gameplay, la software house giapponese ha lavorato sul cosiddetto tocco realistico. In buona sostanza, in Pro evolution soccer 2017, il controllo di prima è calcolato secondo le caratteristiche specifiche del giocatore e grazie a un'emulazione fisica del pallone reale controllata dal tocco dei comandi. Giocatori diversi controllano il pallone in modi diversi e unici, in base alla loro posizione e ai comandi impartiti. La dinamica del gioco viene dettata dalle diverse reazioni dei giocatori agli imprevedibili movimenti del pallone.

Di più: con la combinazione di tocco realistico i passaggi in Pes 2017 sono sono meno meccanici. La velocità del pallone e la precisione del passaggio sono determinate dalla capacità di valutazione e dall'abilità del giocatore, uniti alla sua direzione e angolazione. Raccogliendo i feedback degli utenti, ecco che sono arrivati nuovi movimenti e animazioni per i portieri, definiti dalla software house nipponica i più agili nella storia di Pes. Adesso reagiscono istantaneamente ai tiri e sono più scattanti, rialzandosi subito in piedi dopo un tuffo. La fisica del pallone durante le parate è più vicina alla realtà e gli effetti della respinta saranno diversi a seconda della parte del corpo usata dal portiere.

Con Pes 2017 i giocatori possono modificare all'istante la mentalità offensiva o difensiva della squadra e reagire immediatamente agli sviluppi del gioco. Ecco poi la possibilità di controllare le tattiche difensive e offensive nei calci piazzati, anche usando la croce direzionale durante il calcio d'angolo per accedere a una serie di opzioni con cui adattare ogni istante di gioco al proprio stile. L'intelligenza artificiale in Pes 2017 è di tipo adattivo. Significa che è in grado di leggere gli schemi, seguire le istruzioni avanzate e cambiare tattica.

Il cuore di questo nuovo capitolo è il Fox Engine. Konami anticipa che le fonti di luce sono raddoppiate, i modelli del pubblico e le texture del campo sono state completamente riviste per una grafica più realistica. I dettagli passano dal respiro dei giocatori in inverno alle gocce d'acqua scosse via dalla rete quando il pallone la colpisce sotto la pioggia, ai frammenti di zolla calciati via dal campo insieme al pallone. Le ombre nelle partite in diurna sono più riconoscibili e le linee temporanee tracciate sul campo per i calci di punizione sono leggermente irregolari come su un vero campo.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il