BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Galles Irlanda del Nord streaming gratis live. Dove vedere

L'Europeo entra nelle sue fasi più calde con questo ottavo di finale tra Galles e Irlanda del Nord, due squadre che in questa competizione hanno entrambe onorato la loro maglia.




Descrizione della partita

Per il Galles c'è voluto l'estro di un giocatore come Gareth Bale per superare la fase eliminatoria e accedere agli ottavi. Quindi la sfida con l'Irlanda del Nord è una gara che i gallesi non devono sottovalutare, anche perché i loro avversari hanno dimostrato di essere una squadra ostica. Michael O'Neill, alla guida degli irlandesi dal 2012, è invece riuscito a motivare i suoi uomini in un girone di ferro che comprendeva anche la Germania.

Lo schieramento tattico del Galles

L'unica nota negativa in questo Europeo è stata la sconfitta contro l'Inghilterra nella fasi a gironi, ma il Galles è riuscito a raggiungere l'obiettivo ottavi di finale. Ora la squadra di Chris Coleman si prepara ad affrontate l'Irlanda del Nord con un bagaglio di motivazioni enorme. Nel loro 3-5-2 i gallesi avranno a disposizione il talento di Bale, vera stella di questo Europeo, già a quota tre goal. Insieme a lui giocherà Williams al posto di Vokes, autore di una prestazione contro la Russia non all'altezza del suo nome. Sulle ali di centrocampo ci sarà posto per Taylor e Gunter, due giocatori in grado di dare una mano anche alla difesa, permettendo al Galles di compattarsi con un 5-3-2 nelle fasi di non possesso.

La formazione dell'Irlanda del Nord

Per la squadra di O'Neill raggiungere gli ottavi è stato un risultato che va oltre le aspettative, e gli irlandesi possono entrare nella storia se arriveranno ai quarti. Per battere il Galles l'allenatore schiererà il 4-5-1, una formazione granitica che consente di avere un controllo totale del centrocampo e della difesa. In attacco giocherà Washington e alle sue spalle, lungo la linea della mediana, ci saranno Davis, Evans e Norwood. Lungo le ali agiranno due calciatori rapidi come Dallas e Ward, mentre il centro della difesa sarò presidiato da due torri come McAuley e Cathcart.

Ultimi pronostici sulla gara

L'Irlanda del Nord ha un ottimo organico con giocatori che sanno fare reparto, ma a questa formazione manca la qualità individuale che può avere il Galles. La velocità di Bale sarà determinante in questa sfida e i pronostici sono a favore della vittoria gallese. Un'altra quota su cui puntare è il segno Goal a favore dell'Irlanda del Nord, che è una squadra in grado di sbloccare il risultato con una rete.

L'incontro Galles Irlanda del Nord si potrà vedere in diretta streaming live anche in italiano e gratis.
La partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky che offre gratis la visione delle partite in streaming tramite il servizio Sky Go, che permette di visionare le partite in diretta live su tablet e cellulari Android o Apple come iPad e iPhone.
Degno di nota anche SkyGoOnline che permette di acquistare le partite, compresa Galles Irlanda del Nord con la qualità della tv di Murdoch ai non abbonati. Il costo del singolo evento è di 9,90 Euro, ma è possibile aderire a promozioni con cui è possibile abbassare il prezzo.
Oltre a queste opzioni, diverse emittenti straniere quali La2, ORF, RSI e RTL hanno ottenuto i diritti per gli Europei 2016 e perciò permettono di vedere le partite anche sui loro siti online. Diversi di questi canali, addirittura, è possibile vederli in molte zone e città del nord via satellite o antenna del digitale terrestre.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il