BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Galles Irlanda del Nord streaming live gratis siti web migliori, link. Dove vedere

Tra gli ottavi di finale degli Europei di calcio c’è anche un derby britannico che oppone il Galles all’Irlanda del Nord e che si gioca sabato 25 giugno con calcio d’inizio alle 18.00 nello stadio di Parigi. Una gara che vede favorita la formazione gallese allenata da Coleman.




Di fronte due formazioni non favorite
In un tabellone degli ottavi di finale alquanto "strampalato", con le formazioni più forti quasi tutte impegnate nella parte destra, spunta anche un inedito Galles – Irlanda del Nord. Le due squadre non erano pronosticate come qualificate, ma entrambe si sono meritate la qualificazione sul campo. Il Galles è addirittura riuscito a conquistare la prima posizione nel suo girone eliminatorio, lasciando indietro la squadra inglese, seppur sconfitto nello scontro diretto.

L’Irlanda del Nord, guidata da Michael O'Neill, ha conquistato il terzo posto nel proprio gruppo, pur ottenendo una sola vittoria, 2 – 0 contro l’Ucraina, e facendosi beffe sia dell’Albania che della Turchia, grazie alla migliore differenza reti, nel raffronto tra le terze. Il Galles si presenta con un Gareth Bale in gran forma, e con il morale molto alto, ma anche l’Irlanda del Nord ha festeggiato una qualificazione storica ed ora è pronta a dare vita ad una gara combattuta, anche si pronostico pende dalla parte del Galles.

Come si presenta in campo il Galles
Coleman schiererà i suoi con il 3-5-2, con il giocatore del Real Madrid affiancato da Williams nel reparto offensivo, anche se dovrà superare il ballottaggio con Robson-Kanu che spera ancora di convincere il proprio tecnico. Anche l’altro giocatore "chiave" dei gallesi, Ramsey, sarà in campo, nella sua posizione sulla linea mediana affiancato da Allen e Ledley, anche se quest’ultimo non è nelle migliori condizioni. Gli esterni di centrocampo saranno Taylor a destra e Gunter a sinistra. Per quanto riguarda i diffidati, in casa gallese sono due, Vokes e B. Davies, entrambi non inseriti nell’undici iniziale.

Le scelte di O’Neill per l’Irlanda del Nord
La formazione nordirlandese in questa gara avrà come primo obiettivo quello di limitare le potenzialità offensive di Bale. O’Neill se la gioca con un 4-5-1, mettendo come unica punta Lafferty, con ballottaggio con Washington. Tre i giocatori da tenere sotto controllo per quanto riguarda i cartellini gialli, Ward, J. Evans e Catchart, tutti in campo, il primo nella linea di centrocampo e gli altri due in difesa.

Precedenti di questa sfida
Le due formazioni britanniche si sono sfidate molte volte, quasi 100, la maggior parte delle quali nell’ambito della Nations Cup e dell’Home Championship. Sia nel totale delle gare che in quelle escluse da queste due competizioni, 10 in totale, sono i gallesi ad aver riportato un maggior numero di successi. Recentemente, nel mese di marzo scorso, le due compagini si sono affrontate in una amichevole di preparazione, svoltasi a Cardiff e terminata in pareggio, con il risultato di 1 – 1.

La partita tra Galles Irlanda del Nord verrà trasmessa in diretta gratis streaming live con il commento in italiano.
La partita sarà possibile seguirla in diretta tv su Sky che ha reso disponibile Sky Go per lo streaming con un'app, che offre la possibilità di vedere le partite live su cellulari e tablet Android, oltre che su iPhone e iPad.
C'è anche SkyGo Online che offre la possibilità di acquistare la singola partita Galles Irlanda del Nord con la qualità di Sky anche ai non abbonati. Il prezzo della singola partita è di 9.90 Euro, ma spesso ci sono interessanti promozioni che permettono di ridurre il costo.
Accanto a queste opzioni, svariate tv straniere hanno acquistato i diritti tv degli EUropei e quindi trasmettono in streaming online sui propri siti web. Alcuni di questi canali, essendo vicini al confine italiano, si possono vedere anche in numerose città e zone del Nord via antenna o satellite.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il