BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGP Olanda streaming gratis per vedere gara

Solita sfida a tre anche nel GP d’Olanda di motociclismo, che si svolgerà ad Assen, su un circuito storico, nel pomeriggio del 26 giugno. Ancora una volta i papabili per la vittoria sono Lorenzo, Marquez e Rossi.




Ad Assen si prospetta una bella sfida

Tre uomini su tutti, ma anche outsider che vogliono dimostrare la loro forza, come Pedrosa con la seconda Honda, Vinales con la sua Suzuki, e le due Ducati di Dovizioso e Iannone. Questo il ricco menù della sfida sulla pista olandese che da sempre appassiona gli amanti del motociclismo, e che da questa stagione si corre di domenica, lasciando la tradizione che vedeva la gara in programma al sabato.

I piloti si presentano a questa gara dopo tre settimane di intervallo dalla precedente, il GP di Catalogna, che Valentino Rossi ha vinto dopo una lotta serrata negli ultimi giri con Marc Marquez. Con questo risultato e con lo 0 nella casella dei punti di Lorenzo, a causa dell’incidente con Iannone, la classifica alla vigilia dell’Olanda vede in testa Marquez, davanti a Lorenzo ed a Rossi, con scarti però minimi e quindi con una lotta molto avvincente. Fortunatamente la gara si dovrebbe correre su pista asciutta, dopo che negli scorsi giorni sembrava probabile una gara "bagnata"

La gara della MotoGP del 2015
Anche lo scorso anno ad Assen andò in onda una sfida a tre con Valentino Rossi che si impose dopo un duello "all’ultima curva" con Marquez, e nel finale ci fù anche una collisione tra i due che però venne giudicata nei limiti da parte della giuria. Lorenzo ottenne il terzo posto in gara, mentre il pilota di Tavullia mantenne la testa della classifica provvisoria. Tra i due ducatisti, il migliore fu Andrea Iannone, con il suo quarto posto finale.

Valentino Rossi all’attacco sulla pista olandese
Il pilota italiano è molto carico dopo la vittoria nell’ultimo GP, e vuole ottenere ancora un successo su questa pista che lo ha visto ben sette volte sul gradino più alto del podio, compresa quella del suo 100esimo successo. Assen è una pista che piace molto a Valentino per il suo tracciato che mette insieme lunghi rettilinei ed una parte guidata molto interessante.

Rossi deve cercare soprattutto nelle prove di acciuffare un posto più avanti possibile nella griglia di partenza, anche se ha dimostrato al Montmelò di essere in grado di aggiudicarsi la corsa anche partendo dietro, con delle belle rimonte. I lunghi rettilinei di Assen dovrebbero permettere una buona gara anche della Ducati, grazie alla potenza del loro motore.

La gara di MotoGP si potrà vedere in diretta streaming live con la telecronaca gratis in italiano.
La MotoGP, Moto2 e 3 sarà trasmesso in diretta su Sky che offre gratis la visione delle partite in streaming tramite il servizio Sky Go, che permette di visionare le partite in diretta live su iPhone, iPad e su cellulari e tablet Android.
Degno di nota anche SkyGoOnline che offre la possibilità di acquistare tutto il weekend dalle prove alla gara con la qualità di Sky anche ai non abbonati a 9,90 Euro. In aggiunta alle possibilità sopra indicate, diversi canali stranieri quali ORF e RSI La2 permettono di vedere le partite anche sui loro siti online.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il