BusinessOnline - Il portale per i decision maker






MotoGP, Moto 2, Moto 3 Olanda streaming gara e streaming qualifiche

Pronostico difficile, quello del prossimo appuntamento con la MotoGP. Il circuito di Assen, in Olanda, attende moto e piloti che tornano in pista tre settimane dopo la vittoria di Rossi al Montmelò.




Le posizioni alla vigilia ed il pronostico di Assen

Alla vigilia di questa ottava gara della MotoGP, la classifica del mondiale vede Marc Marquez al primo posto con i suoi 125 punti, davanti a Lorenzo di 10, ed a Valentino Rossi di 22. Il sorpasso di Marquez sul connazionale è avvenuto proprio nell’ultimo GP, a causa della collisione tra Iannone e Lorenzo che ha tolto al pilota maiorchino la possibilità di fare punti. Dietro di loro, al quarto posto si trova il secondo pilota Honda, Dani Pedrosa, a quota 82, ed al quinto Maverick Vinales, prossimo compagno di Rossi in Yamaha nella prossima stagione, che di punti ne ha 72.

I primi tre piloti della classifica sono anche gli unici che hanno vinto in questa stagione e sembrano i favoriti anche in questa gara sulla pista olandese. Nelle tre settimane che sono intercorse tra il GP di Catalogna e questa gara, tutti hanno avuto modo di riposare, mentre i rispettivi meccanici hanno potuto regolare le moto per le caratteristiche della pista di Assen, e dunque si dovrebbe assistere ad una battaglia serrata per la conquista della vittoria.

Le Ducati e l’ultima posizione di Iannone
Anche le Ducati sembrano intenzionate a far bene in questa gara, per riscattare le prove sinora deludenti, approfittando anche della potenza del loro motore "Desmosedici" per prendere il largo sui rettilinei olandesi. Iannone, dopo lo scontro con Lorenzo che ha fatto seguito all’altro verificatosi in precedenza con Dovizioso, sarà però costretto a partire dall’ultima fila dello schieramento e quindi sarà costretto ad una impresa per rimontare i piloti che scatteranno davanti a lui.

Per Dovizioso Assen rappresenta una tappa importante della carriera, si tratta infatti della 150esima gara in MotoGP, e il trentenne italiano punta decisamente al podio, che ha già ottenuto tre volte su questa pista con due terzi ed un secondo posto.

Ad Assen cambia il giorno della gara
Fino alla scorsa edizione, il GP d’Olanda si correva di sabato, unica tra tutte le tappe del motomondiale, mentre da quest’anno la corsa viene effettuata di domenica. Assen è inoltre una delle piste storiche del motomondiale, e non per niente viene definita "l’università della moto" e sulla quale si sono sempre imposti piloti di grande valore. Nell'edizione dello scorso anno successo per Valentino Rossi davanti a Marquez.

La gara di MotoGP sarà trasmessa in diretta tv sulla tv satellitare Sky che mette a disposizione Sky Go ai propri clienti dando la possibilità di vedere gratis le partite in streaming tramite app, che offre la possibilità di vedere le partite live su cellulari e tablet Android, oltre che su iPhone e iPad.
Da non dimenticare anche SkyGo Online che permette ai non abbonati Sky, di acquistare l'intero weekend di prove e gare.
In aggiunta alle possibilità sopra indicate, diverse emittenti straniere quali RSI La2 e ORF trasmettono online lo streaming sui rispettivi siti internet.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il