BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Italia Spagna streaming gratis link, siti web. Dove vedere

Lunedì 27 giugno ore 18.00, stadio Saint Denis di Parigi. Va in onda la sfida tra Italia e Spagna valevole come ottavo di finale dell’Europeo di calcio. Una sfida tutta da vedere.




I temi della sfida tra Italia e Spagna

Le due formazioni ed i rispettivi allenatori si conoscono molto bene, ed anche nelle dichiarazioni degli ultimi giorni hanno sottolineato la forza dell’avversario. Forza che per quanto riguarda la formazione di Del Bosque sta principalmente nella grande capacità di controllare il gioco, con un possesso palla "prolungato", che di fatto impedisce agli avversari di proporre il proprio.

L’Italia invece ha dimostrato di avere una squadra, che non ha delle stelle che si elevano al disopra della media, ma ha comunque una solidità ed una compattezza invidiabili. Si scontrano anche due schemi diversi, il 4-3-3 degli spagnoli, contro il 3-5-2 degli azzurri e, partita nella partita, ci sarà anche lo scontro tra Alvaro Morata, il centravanti delle "Furie rosse", ormai ex juventino, ed i difensori italiani, Bonucci, Barzagli e Chiellini, che lo hanno marcato per due anni in allenamento e ne conoscono al meglio le caratteristiche.

Il cammino delle due formazioni nei gironi
La Spagna, un po’ a sorpresa, ha chiuso il girone eliminatorio asolo al secondo posto, battuta da una Croazia che nell’occasione si è rivelata più forte dell’avversario, soprattutto nel finale, quando le energie degli uomini di Del Bosque sono sembrate in calo. Nelle due precedenti partite gli spagnoli hanno ottenuto altrettante vittorie, battendo prima la Repubblica Ceca per 1 – 0 e poi la Turchia, con un netto 3 – 0. La sconfitta con la Croazia ha poi portato al secondo posto ed allo scontro con gli azzurri.

L’Italia ha cominciato molto bene con una vittoria netta contro il Belgio, ottenuta anche con una buona prestazione di squadra e reti messe a segno da Giaccherini nel corso del primo tempo e da Pellè nel finale di gara. Sempre nel finale di gara l’Italia ha vinto anche contro la Svezia, con una rete di Eder, dopo aver controllato con tranquillità le poche azioni offensive di Ibrahimovic e compagni. Più deludente la partita contro l’Irlanda, persa nel finale ed affrontata con un turnover piuttosto ampio, con 8 sostituti in campo.

Quasi nessuna novità nelle due formazioni
Del Bosque e Conte puntano ancora sugli uomini che danno maggiore fiducia in questo momento, con l’allenatore italiano che deve rinunciare a Candreva per infortunio, e lo rimpiazza con Florenzi, uno dei suoi giocatori più duttili. In casa Spagna si poteva pensare ad una sostituzione tra i pali, con Casillas al posto di de Gea, ma alla fine la scelta di Del Bosque è caduta ancora una volta sul portiere del Manchester United. Per gli spagnoli in campo anche Fabregas, che Conte avrà alle sue dipendenze quando inizierà ad allenare il Chelsea.

Italia Spagna si potrà vedere in diretta live streaming con diverse soluzioni anche gratis in italiano.
Il match sarà possibile seguirlo in diretta tv su Sky e Rai che mette a disposizione Sky Go e Rai.tv ai propri clienti dando la possibilità di vedere gratis le partite in streaming tramite app, che permette di visionare le partite in diretta live su tablet e cellulari Android o Apple come iPad e iPhone.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il