BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S, iPhone 7, iOS 9.3.3, iOS 10, iOS 9.3.2: indicazioni nuovo iPhone, aggiornamento iOS, sconti iPhone 6S. Novità settimana

Continuano ad arrivare sul fronte degli aggiornamenti di sistema operativo le principali novità in casa Cupertino.




Succede che la marcia di avvicinamento verso l'iPhone 7 prosegue a suon di indiscrezioni e conferme sulla scelta della gradualità da parte della società di Cupertino. In parallelo l'iPhone 6S continua a caratterizzarsi per i tanti e progressivi sconti applicati dalle piattaforme di ecommerce, ma la settimana è stata segnata dal rilascio della terza beta dell'update correttivo iOS 9.3.3. Non c'è alcun nuovo servizio da mettere in conto, ma solo la sistemazione di alcuni errori. Tuttavia non c'è dubbio che sul fronte software le attenzioni sono ormai concentrate sull'iOS 10.

Con la prossima major release del sistema operativo mobile di Apple, ancora alle primissime fasi beta e di cui stanno emergendo nuovi interessanti dettagli, diventa più semplice accedere alle informazioni. Raise to Wake, ad esempio, riattiva in automatico lo schermo quando si solleva l'iPhone, così da consentire la visione di tutte le notifiche direttamente dalla schermata di blocco. Basta sfiorare o premere per accedere alle notifiche, alla vista Oggi e al Centro di Controllo, mentre una maggiore integrazione del 3D Touch con semplifica l'interazione con le app.

Novità anche per Apple Music e News. Il servizio di ascolto di musica in streaming si presenta adesso con un nuovo design con l'obeittivo di rendere più intuitiva la sua fruizione. Le tab Library, For You, Browse e Radio sono state riscritte per un'organizzazione ottimizzata ed è stata aggiunta la tab Search per la ricerca della musica. Ecco poi la rivisitazione dell'app News, non ancora fruibile in Italia, con una nuova sezione For You organizzata in sezioni distinte, che semplificano l'individuazione di articoli, il supporto per le notifiche delle breaking news e gli abbonamenti a pagamento. iPhone 7 o meno, si tratta di una delle principali limitazioni.

L'iOS 10 sarà supportato su iPhone SE, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Pro da 12,9 e da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di sesta e di quinta generazione. Come previsto, a differenza dell'iOS 9, il nuovo sistema operativo made in Cupertino non sarà compatibile con l'iPhone 4S. La ricezione della notifica di aggiornamenti di sistema operativo sarà come al solito automatica e contemporanea per tutti i dispositivi della mela morsicata per cui è stata annunciata il supporto , ma per accelerare i tempi e verificare manualmente la presenza dell'upgrade dal proprio iPhone o iPad, è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il