BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Fifa 17: novità questa settimana più interessanti

Fifa 17, a scaffale a settembre 2016, sarà alimentato dal motore di gioco Frostbite, già impiegato su Battlefield e Need For Speed.




La principale novità della settimana relativa a Fifa 17, prossima edizione della serie di simulazione calcistica di Electronic Arts disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 3, Xbox One e Xbox 360, PC, è senza dubbio l'annuncio dell'introduzione della Meiji Yasuda J1 League ovvero la più importante divisione giapponese, insieme al torneo J.League Cup. Stando a quanto riferito dagli sviluppatori, si tratta di un'aggiunta che fa seguito ai feedback degli utenti. Sarà un ingresso a pieno titolo, considerando che faranno la loro comparsa, anche nella modalità Fifa Ultimate Team, tutti i 18 club della J1 League con tanto di stemmi, divise e rose reali.

Si tratta delle squadre Vegalta Sendai, Kashima Antlers, Urawa Red Diamonds, Omiya Ardija, Kashiwa Reysol, FC Tokyo, Kawasaki Frontale, Yokohama F. Marinos, Shonan Bellmare, Ventforet Kofu, Albirex Niigata, Júbilo Iwata, Nagoya Grampus, Gamba Osaka, Vissel Kobe, Sanfrecce Hiroshima, Avispa Fukuoka, Sagan Tosu. A completamento di questo pacchetto di novità, si fa presente che oltre ai 18 club, in FIfa 17 fanno la loro comparsa il Suita City Football Stadium e il nuovo stadio del Gamba Osaka. Fifa 17, che sarà a scaffale a settembre 2016, sarà alimentato dal motore di gioco Frostbite, già impiegato su Battlefield e Need For Speed.

Come spiegato dal direttore tecnico di Fifa, Ed Kilham, l'obiettivo predominante è "quello di sfruttare le capacità dei nostri vari team di sviluppo per creare un motore di gioco capace di dare vita a titoli fantastici". Nel caso di Fifa, il passaggio a Frostbite ha permesso di sviluppare nuove funzionalità non supportate dal motore di gioco precedente inclusa la nuova modalità storia di Fifa 17, Il Viaggio. A tal proposito, "l'obiettivo è quello di trasportare i giocatori di Fifa in luoghi mai visti prima, come nuove ambientazioni, con illuminazione, rendering ed elementi estremamente realistici. Inoltre fornisce al team la possibilità di dare vita a personaggi complessi e coinvolgenti".

Chi decide di fare proprio il gioco già in questa fase del preoder, potrà mettere le mani fino a cinque gettoni Draft FUT ovvero uno alla settimana per cinque settimane; un oggetto in prestito FUT per otto partite di Hazard, Martial, Reus o Rodriguez, le divise personalizzate FUT realizzate da designer e musicisti che hanno lavorato alla colonna sonora di Fifa 17. Con la Deluxe Edition salgono a 20 i pacchetti oro premium maxi di Fifa Ultimate Team cioè uno a settimana per venti settimane; un giocatore squadra della settimana in prestito per tre partite ovvero fino a un giocatore alla settimana per venti settimane; un oggetto in prestito FUT per otto partite dei soliti Hazard, Martial, Reus o Rodriguez; le divise personalizzate FUT realizzate da designer e musicisti che hanno lavorato alla colonna sonora di Fifa.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il