BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Italia Spagna streaming live gratis vedere siti web migliori, emittenti tv, link

Quattro anni fa era la finale dell’Europeo; lunedì 27 giugno sarà uno degli ottavi dell’edizione francese. Si tratta di Italia – Spagna, una partita che non è mai uguale alle altre per la grande rivalità tra le due squadre.




Due "mezze sorprese" per l’ottavo di finale Italia – Spagna

Un ottavo di finale che nessuno si aspettava, quello tra Italia e Spagna, con la formazione di Del Bosque che era pronosticata facile vincitrice del suo girone, mentre per l’Italia appariva difficile fare meglio del Belgio. Le previsioni della vigilia sono state invece ribaltate e la sconfitta della Spagna con la Croazia, ha portato le "Furie rosse" a questo incrocio, che anche per la stampa spagnola, è arrivato "troppo presto".

In casa Spagna infatti si teme molto la compattezza mostrata dall’Italia e la capacità di restare sempre in partita. La squadra di Del Bosque è certamente una delle maggiori candidate alla vittoria finale, mentre il pronostico per la squadra di Conte la accreditava al massimo di un arrivo ai quarti di finale, ma il campo ha dato un’altra lettura e quindi la gara di lunedì appare alla vigilia più equilibrata di quanto sembrava prima dell’inizio dell’europeo.

La scelta di Del Bosque per la Spagna
Classico 4-3-3 per il tecnico spagnolo, campione in carica con la sua squadra. Per Del Bosque ci sarà anche in questo caso la formazione "tipo", con De Gea in porta, nonostante le critiche, nemmeno tanto velate, per la gara con la Croazia, Juanfran e Jordi Alba difensori di fascia, Sergio Ramos e Piquè, a formare l’asse centrale della difesa, Fabregas e Busquet ad affiancare a centrocampo Iniesta, e le tre punte, Morata al centro, e Nolito con David Silva ai suoi fianchi. Una formazione che è andata in campo anche nelle tre gare del girone eliminatorio, e che secondo i media spagnoli, potrebbe risentire della fatica.

Come si schiera l’Italia di Conte
Anche il CT della nostra nazionale avrebbe voluto schierare la formazione che ha iniziato le prime due gare dell’europeo, ma l’infortunio subito da Candreva, impedirà al laziale di essere della partita. In casa Italia si sono fatte molte previsioni riguardo al sostituto, ipotizzando anche un cambio di modulo per questa gara, ma alla fine la scelta più probabile vede l’ingresso in campo di Florenzi nel ruolo del laziale, sulla destra della linea del centrocampo, e riproposizione degli altri 10, con il rientro di tutti i titolari che avevano rifiatato nella partita contro l’Irlanda. Per l’Italia ci sarà da fare molta attenzione anche agli eventuali cartellini gialli, perché sono 10 gli azzurri ammoniti e quindi a rischio squalifica per l’eventuale quarto di finale.

Il match Italia Spagna si potrà vedere in diretta streaming live anche in italiano e gratis.
L'incontro sarà trasmesso in diretta tv su Sky e Rai che anche quest'anno rende disponibile gratis per gli abbonati i servizi di streaming Sky Go e il live web Rai.tv, che permette di visionare le partite in diretta live su tablet e cellulari Android o Apple come iPad e iPhone.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il