BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Streaming Italia Spagna per vedere

Lo stadio Saint Denis di Parigi ospita, lunedì alle 18.00, il penultimo ottavo di finale degli europei di calcio, con in campo Italia e Spagna, alla caccia di un posto nei quarti.




Italia – Spagna, una sfida che vale una finale
La sfida di lunedì 27 allo stadio Saint Denis, viene etichettata sia dalla stampa italiana che da quella spagnola come una finale anticipata. I risultati dei gironi eliminatori hanno infatti portato a questa sorpresa, con una delle due che dovrà dare l’addio agli europei già dopo gli ottavi, mentre l’altra troverà probabilmente ai quarti un’altra delle grandi, la Germania di Low.

Per gli azzurri come per le "furie rosse" questo europeo serve anche per mitigare la delusione di due anni fa al mondiale brasiliano, quando entrambe tornarono a casa molto presto, deludendo i propri tifosi. Del Bosque e Conte hanno preparato con attenzione questa sfida analizzando punti di forza e debolezze dell’avversario, e pensando anche a variare la formazione che scenderà in campo agli ordini dell’arbitro turco Cakir, ma alla fine in campo dovrebbero andare i titolari della fase a gironi, con il solo Candreva escluso nella nazionale azzurra, ma a causa di un infortunio, che non è riuscito a recuperare in tempo.

Italia – Spagna, quattro anni fa fu una delusione
La finale dell’europeo di Ucraina, con l’Italia guidata da Cesare Prandelli, mise in evidenza la grande superiorità della formazione spagnola, anche in quel caso con Del Bosque in panchina, che si impose per 4 – 0 sugli italiani.

Gli azzurri restarono anche in 10 per l’ultima mezzora, a causa di un infortunio dopo aver esaurito i cambi a disposizione, ma la Spagna aveva già raggiunto il vantaggio 2 – 0 nel primo tempo grazie alle reti segnate da Silva e Jordi Alba, che saranno protagonisti anche in questa occasione, mentre nella ripresa gli altri due goal furono segnati da Torres e Mata. Rispetto a quella gara nelle file italiane saranno presenti il portiere Buffon, i difensori Chiellini, Barzagli e Bonucci, e il centrocampista De Rossi.

Un’occhiata alle statistiche delle due formazioni
Il bilancio generale tra Italia e Spagna, in occasione delle partite delle fasi finali dell’Europeo, purtroppo sorride ai nostri avversari, che nelle cinque volte precedenti hanno ottenuto due successi nelle ultime due sfide, prima ai calci di rigore nell’edizione 2008 e poi nella finale del 2012. In totale l’Italia ha segnato solo 2 reti, mentre gli spagnoli ne hanno messo a segno 5.

L'incontro Italia Spagna si potrà vedere in diretta streaming live anche in italiano e gratis.
Il match Italia Spagna sarà trasmesso in diretta sui canali calcio di Sky Sport e Rai, che rendono disponibili dei servizi per lo streaming con Sky Go e Rai.tv, che permettono di vedere le partite in diretta live su cellulari e tablet Android o Apple come iPhone e iPad.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il