BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Vedere Italia Spagna streaming dove e come diretta

Italia e Spagna si trovano di fronte negli ottavi di finale dei campionati europei di calcio. La sfida tra le due nazionali è in programma lunedì 27 giugno, con calcio d’inizio alle 18.00.




Una nuova sfida a distanza di 4 anni
Italia – Spagna, la sfida di lunedì allo Stade de France di Parigi, è stata la finale della scorsa edizione dell’europeo, giocata in Ucraina. Una sfida che da sempre appartiene alle classiche del calcio europeo, con la formazione spagnola che è campione in carica, dopo aver vinto anche l’edizione 2008. 

Quella tra azzurri e "furie rosse" è una gara che mette di fronte due concenzioni diverse del gioco del calcio, con gli italiani che si basano principalmente sulla loro solidità difensiva, mentre per quanto riguarda gli spagnoli, si fa conto sul possesso palla prolungato, caratteristica non solo della nazionale ma anche del Barcellona.

Il "vecchio" Del Bosque, contro il "nuovo" Conte
La Spagna gioca questi europei guidata da Del Bosque che già aveva ricoperto la carica di CT nella precedente edizione, mentre l’Italia ha affidato la guida ad Antonio Conte, dopo la negativa esperienza del mondiale brasiliano di due anni fa. Anche la Spagna aveva fatto "cilecca" in Brasile, ma la federazione spagnola ha continuato con Del Bosque, uno dei tecnici più esperti che la Spagna possa vantare.

Per Antonio Conte si potrebbe anche trattare dell’ultimo impegno come CT visto che dopo l’europeo lascerà la guida della nazionale per fare il suo Esordio in Premier League guidando il Chelsea di Abramovich. Del Bosque predilige il 4-3-3, mentre Conte ha come schema base il 3-5-2 che ha largamente utilizzato anche quando guidava la Juventus, schema che a volte in partita trasforma nel 4-4-2. Sarà quindi anche uno scontro tra schieramenti diversi, con i sostenitori azzurri che si augurano che quello dell’allenatore di Lecce possa prevalere su quello del collega spagnolo.

Un’occhiata alle due squadre
Le formazioni che scenderanno in campo a Parigi non dovrebbero discostarsi da quelle tipo di entrambi gli allenatori, con la sola esclusione del laziale Candreva che non ha recuperato dall’infortunio e che Conte dovrebbe quindi sostituire con il romanista Florenzi. Due squadre con una grande esperienza internazionale, con la Spagna che ha il suo leader indiscusso nel blaugrana Iniesta, mentre è la compattezza la caratteristica migliore dell’Italia. Con due formazioni che si temono rispettivamente, potrebbe anche uscire una gara con i tempi supplementari, e forse anche la "lotteria" dei calci di rigore.

Il match Italia Spagna si potrà vedere in diretta streaming live con la telecronaca gratis in italiano.
La partita Italia Spagna sarà possibile seguirla in diretta tv su Sky e Rai, che offrono gratis la visione delle partite in streaming tramite i servizi Sky Go e Rai.tv, che permettono di vedere le partite in diretta live su cellulari e tablet Android o Apple come iPhone e iPad.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il