BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Formula 1 streaming gratis Rojadirecta siti web, link con sistemi bloccati nuovi. Minaccia multe utenti da Sky

Ecco le possibilità per gli utenti italiani per la visione in diretta streaming dei Gran Premi della Formula 1 2016.




In corso lo spettacolo della stagione 2016 di Formula 1. Quali sono le opportunità per chi seguire in diretta streaming prove libere, qualifiche e gare da iPhone e iPad e smartphone e tablet Android e Windows Phone? In prima battuta, accanto Alla diretta TV su Sky Sport F1 HD (canale 206) e sui cinque canali dedicati con visione personalizzabile grazie al mosaico interattivo in alta definizione, si segnala per la diretta live l'app Sky Go, gratuitamente scaricabile ma riservata solo agli abbonati. Ma le attenzioni sono puntate anche sulla nuova piattaforma Now TV (ex Sky Online), per cui non occorre stipulare alcune abbonamento con il canale satellitare, ma è sufficiente acquistare anche un solo fine settimane di quattro ruote.

Attenzione a cercare soluzioni illegali per la visione in streaming della Formula 1 2016: Sky le sta combattendo a suon di sanzioni. Anche se non sono raggiungibili da tutti, ci sono canali sul satellite che propongono la diretta delle gare, come quello svizzero-tedesco RTL, quello svizzero RSI La2 e quello austriaco ORF. In alternativa è possibile provare su Hotbird 13 (13 gradi est) e Astra 1 (19,2 gradi est). L'app più completa di tutti è senza dubbio quella ufficiale e rappresenta la porta di accesso digitale alla Formula 1.

Fra i servizi offerti c'è anche la possibilità di acquisto dei biglietti per assistere di persona ai gran premi. Ecco poi ESPN F1 che fra l'altro propone il countdown all'inizio della prossima gara, i dettagli del circuito, comprese le informazioni storiche e il calendario della prossima gara corredato da decine e decine di notizie e aggiornamenti. Medesime informazioni dettagliate sono offerte da GP Formula Racing per device Android e per iPhone, iPad, e iPod touch. Non manca una sezione video con gli highlights delle corse automobilistiche. Race Calendar 2016, invece, la consultazione delle classifiche, dei profili delle squadre, dei risultati delle prove, delle statistiche, dell'andamento delle qualifiche e delle prove libere e naturalmente dell'esito delle gare.

Così come è accaduto lo scorso anno, la Rai trasmetterà in chiaro e in diretta solo un parte degli appuntamenti con la Formula 1 2016. Per l'esattezza i prossimo sono quelli del 24 luglio con il GP di Budapest in Ungheria, del 31 luglio con il GP di Hockenheim in Germania, del 4 settembre con il GP di Monza in Italia, del 18 settembre con il GP di Singapore, del 9 ottobre con il GP di Suzuka in Giappone, del 30 ottobre con il GP di Città del Messico, del 27 novembre con il GP di Abu Dhabi negli Emirati Arabi. Tutte le altre corse sono comunque proposte in differita dopo circa quattro ore dalla bandiera a scacchi.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il