Da oggi con Register.it si possono prenotare domini .EU

Da oggi è possibile prenotare gratuitamente qualsiasi nome con la nuova estensione europea .EU con Register.it



Da oggi è possibile prenotare gratuitamente qualsiasi nome con la nuova estensione europea .EU con Register.it, dice la società del gruppo Dada in una nota.

La società, che si definisce leader in Italia nella gestione della presenza online di persone e aziende, è stata infatti ufficialmente autorizzata da EURid ad accettare le richieste di registrazione dei domini .EU, si legge nel comunicato.

Per registrare un dominio .EU occorre rivolgersi a un operatore accreditato da EURid (European Registry for Internet Domains), l'organismo no profit che è stato selezionato dalla Commissione Europea per curare l'organizzazione, amministrazione e gestione di tutti i domini .EU, ricorda la nota.

Con Register.it, da oggi e fino al prossimo 31 agosto, è possibile prenotare gratuitamente qualsiasi nome con la nuova estensione europea attraverso il form disponibile all'indirizzo http://we.register.it/domains/eu/.

Il dominio .EU è stato creato per promuovere la visibilità dell'Unione europea su Internet, aumentare la scelta degli utenti dei nomi di dominio e promuovere lo sviluppo del commercio elettronico nel mercato interno.

Oltre alle persone fisiche aventi la cittadinanza in uno degli Stati membri, possono registrare domini .EU solo le imprese e le organizzazioni con sede sociale, amministrazione centrale o luogo di affari principale all'interno della Comunità europea.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il