iPhone 6S, iOS 9.3.3, iOS 9.3.2, iOS 10, iPhone 7: novità questa settimana

Con il trascorrere del tempo ovvero con l'avvicinarsi del lancio sul mercato dell'iPhone 7 si assiste alla riduzione di prezzo dell'iPhone 6S.

iPhone 6S, iOS 9.3.3, iOS 9.3.2, iOS 10,


Sono già quattro le versioni beta dell'iOS 9.3.3 rilasciate da Apple. Si tratta di un aggiornamento correttivo per cui non vanno messe in conto novità di alcun tipo, ma solo la riparazione di quelle falle che, soprattutto in riferimento all'iPad Pro da 9,7 pollici, ha provocato qualche scompenso di troppo. In attesa della release finale, attesa comunque già in questo mese di luglio 2016, l'ultimo update ufficiale è l'iOS 9.3.2, anch'esso solo correttivo. Tra l'altro risolve il problema per il quale alcuni accessori Bluetooth potevano presentare una qualità audio ridotta quando abbinati a iPhone SE.

Va da sé che le attenzioni sono soprattutto sulle novità che caratterizzeranno il prossimo sistema operativo iOS 10. Siamo ancora fermi alla prima beta per sviluppatori e per la versione finale occorre aspettare il prossimo autunno, in sostanziale coincidenza con la presentazione e il successivo lancio sul mercato dell'iPhone 7. Parte della caratteristiche sono state abbondantemente illustrate dalla stessa società di Cupertino. Tra l'altro la funzione Raise to Wake permette di riattivare in automatico il display quando si solleva l'iPhone così da consentire di vedere tutte le notifiche direttamente dalla schermata di blocco.

Il supporto per HomeKit continua a essere ampliato a livello globale, con quasi 100 prodotti di domotica ad averlo adottato quest'anno, portando sull'app Home dell'iOS 10 il supporto per termostati, sistemi di illuminazione, tende, chiusura porte, videocamere e tanto altro. Più avanti nel corso dell'anno, i principali costruttori edili come Brookfield Residential, KB Home, Lennar Homes e R&F Properties, assicura la multinazionale della mela morsicata, inizieranno a integrare molti di questi dispositivi HomeKit nelle nuove case.

Il tutto mentre con il trascorrere del tempo ovvero con l'avvicinarsi del lancio sul mercato dell'iPhone 7, previsto comunque non prima del mese di settembre, si assiste alla costante riduzione di prezzo dell'attuale top di gamma iPhone 6S. Volendo essere precisi, il puntocomshop.it ha messo in vendita la variante da 16 GB, nei colori oro, argento, rosa dorato e grigio siderale e con garanzia di tipo europeo, a 557 euro, spese di spedizione comprese. Ecco poi la promozione di youkai.it: 568 euro, più 8,90 euro di costi per l'invio a casa, per un impegno di spesa complessivo di 576,90 euro. Si ricorda che i prezzi di listino dell'iPhone 6S sono pari a 779 euro per la release da 16 GB, 889 euro per quella da 64 GB, 999 euro per quella da 128 GB.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il