BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Fifa 17: novità questa settimana

Nuovi dettagli sul motore di gioco Frostbite e sulla modalità Il Viaggio per Xbox One, PlayStation 4, Xbox 360, PlayStation 3 e PC.




Tra le novità di Fifa 17, per la cui messa a scaffale è da tempo iniziato il conto alla rovescia, c'è la modalità Il Viaggio, illustrata dagli stessi sviluppatori. Disponibile in tutte le release ovvero quelle per Xbox One, PlayStation 4, Xbox 360, PlayStation 3 e PC, in buona sostanza di tratta di permettere ai giocatori di vivere la carriera di un professionista dentro e fuori dal campo. "Abbiamo fatto un gran lavoro nel ricreare la dinamica di gioco sportiva in questa serie, ma fino a oggi non avevamo mai sbirciato dietro le quinte per vedere quello che succede fuori dal campo", spiega Electronic Arts. A essere stati decisivi sono i feedback degli utenti inviati attraverso i social media.

È anche una modalità che permette di prendere confidenza con il gioco, quest'anno sponsorizzato da James Rodriguez del Real Madrid, Eden Hazard del Chelsea, Marco Reus del Borussia Dortmund e Anthony Martial del Manchester United. Viene infatti data l'opportunità di apprendere i fondamentali di Fifa e alcune delle funzionalità più avanzate. Altra caratteristica di base è il motore di gioco Frostbite. Per il direttore tecnico di Fifa Ed Kilham, "l'obiettivo è quello di trasportare i giocatori di FIFA in luoghi mai visti prima, come nuove ambientazioni, con illuminazione, rendering ed elementi estremamente realistici. Inoltre fornisce al team la possibilità di dare vita a personaggi complessi e coinvolgenti".

Confermate le edizioni speciali di Fifa 17. Chi fa proprio il gioco in questa fase del preoder, ottiene fino a cinque gettoni Draft FUT ovvero uno alla settimana per cinque settimane; un oggetto in prestito FUT per otto partite di Hazard, Martial, Reus o Rodriguez, le divise personalizzate FUT realizzate da designer e musicisti che hanno lavorato alla colonna sonora di FIFA 17.

Con la Deluxe Edition di FIFA 17, salgono a 20 i pacchetti oro premium maxi di FIFA Ultimate Team cioè uno a settimana per venti settimane; un giocatore squadra della settimana in prestito per tre partite ovvero fino a un giocatore alla settimana per venti settimane; un oggetto in prestito FUT per otto partite dei soliti Hazard, Martial, Reus o Rodriguez; le divise personalizzate FUT realizzate da designer e musicisti che hanno lavorato alla colonna sonora di FIFA. Infine, la Super Deluxe Edition, solo in versione digitale, porta a 40 i pacchetti oro premium maxi di Fifa Ultimate Team, aggiunge il giocatore squadra della settimana in prestito per tre partite e conferma l'oggetto in prestito FUT per otto partite per gli stessi calciatori e le divise personalizzate Fut.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il