BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pes 2017: novità della settimana

Konami ha aggiunto nuovi stadi, sia realmente esistenti che creati per Pes 2017. Nuove vibrazioni del controller di Xbox e PlayStation.




Continuano a moltiplicarsi le indicazioni ufficiali sulle novità che caratterizzeranno Pes 2017, il nuovo capitolo del titolo di simulazione calcistica a firma Konami. E allora, in attesa della comunicazione della data di uscita, prevista comunque tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre con disponibilità per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC, sono da mettere in conto modifiche significative al sistema di trasferimenti, con nuovi budget specifici per i fondi di trasferimento e gli stipendi dei giocatori. Viene assicurata maggiore varietà nelle trattative. La software house fa l'esempio del prestito di 6 mesi e la possibilità di ingaggiare il giocatore durante il periodo di prestito.

E ancora: nell'ultimo giorno della Finestra mercato, il tempo è decisivo. Fa così la sua comparsa una scadenza per aggiungere tensione alle trattative e anche i dirigenti hanno un ruolo nel consigliare i migliori giocatori. La funzionalità Ruolo squadra è stata ampliata a 22 ruoli rispetto ai 10 di Pes 2016. Tra i nuovi ruoli sono stati anticipati Idolo e Bad Boy. Il sistema di crescita del giocatore è stato perfezionato. Adesso i giocatori acquisiscono abilità aggiuntive e possono migliorare le loro capacità durante il periodo di prestito. Con il sistema di allenamento possono imparare abilità e sviluppare il proprio stile di gioco tramite l'allenamento.

Pollice in su per l'alternanza di partite diurne e notturne durante la stagione, prendendo in considerazione gli orari delle partite reali. Sono stati aggiunti nuovi stadi, sia realmente esistenti che creati per Pes 2017, a cui si aggiungono nuovi design del terreno di gioco. Dal punto di vista tecnico, vale la pena far notare le nuove vibrazioni del controller di Xbox e PlayStation per dare la sensazione di essere nel vivo dell'azione. Vibrazioni diverse per l'impatto e gli scontri tra i giocatori, oltre che per i tiri in porta e sul palo.

Tra le novità della settimana rientrano certamente le prospettive di Konami sui titoli tripla A, illustrate da Steve Merrett, responsabile delle pubbliche relazioni di Konami nel Regno Unito. "Pes 2017 è in arrivo. Se questa non è una prova sufficiente dell'interesse di Konami per il mercato dei giochi AAA non so cosa possa esserlo". E ancora: "Il Fox Engine è una bestia in continua evoluzione. Ora ci permette di avere più accuratezza nella gestione dei volti e delle animazioni. Si fa tutto in tempo reale. Questo vuol dire che possiamo concentrarsi sull'animazione e sul gameplay".

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il